Un’ infografica dei dati chiamata Consumer Psychology and the eCommerce Checkout (Fonte: Voucher Cloud) nella quale sono state analizzate le differenti interazioni dei consumatori con siti di ecommerce, specialmente nel momento in cui effettuano un acquisto.
Con questa infografica potrai trovare risposte a domande come: Cosa si aspettano i consumatori dal sito? oppure, Cosa li scoraggia dal fare un acquisto?
Risultati:
– Dopo aver aspettato 3 secondi, il 57% dei consumatori online abbandona il sito e l’80% di loro non ci ritorna più
– Un consumatore su due ha più fiducia in un prodotto dopo aver visto un video online
– Perchè abbandonano il sito? Addebiti nascosti durante la spesa, necessità di doversi registrare prima dell’acquisto, dettagli della consegna poco chiari, o lunghi processi di acquisto.
– Gli uomini sono più propensi ad abbandonare il loro carrello
– Più dell’80% dei consumatori si sente più al sicuro nel vedere dei marchi di fiducia bene in vista sullo schermo all’interno del negozio online
(Fonte: Voucher Cloud)
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