La Sigmund Freud University è un’università internazionale privata nata a Vienna nel 2005 e a Milano nel 2014, con un network di dipartimenti a Berlino, Linz, Lubiana e Parigi.
Il suo programma di sviluppo internazionale, l’ha resa istituzione di riferimento in Austria per la formazione, l’attività clinica e la ricerca in psicologia.
L’insegnamento è fortemente orientato alla ricerca e alla formazione professionale ed è caratterizzato da classi piccole, che consentono un costante tutoraggio degli studenti, la loro partecipazione attiva a sessioni pratiche e il coinvolgimento diretto in attività cliniche e di ricerca.
SFU Milano offre un Corso di Laurea triennale in Psicologia e un Corso di Laurea magistrale in Psicologia con tre diversi indirizzi di specializzazione in ambito clinico: psicologia clinica, psicologia clinica dell’età evolutiva e psicologia digitale.
Le lezioni si svolgono prevalentemente a Milano e periodicamente a Vienna (un intero semestre nel triennio e alcune settimane nel biennio magistrale), dove gli studenti seguono corsi e partecipano a workshop e sessioni di ricerca in lingua inglese.