Ron Rapee: Terapia Cognitivo-Comportamentale dell’ Ansia nel Bambino

Ansia nel Bambino: Seminario presso il Centro Congressi Milanofiori. 8 Crediti ECM. Relatore: Prof. Ron Rapee (traduzione simultanea) - 7 Settembre 2012.

1 Gennaio 1970
Inizia il 1 Gennaio alle 00:00
Finisce il 1 Gennaio alle 00:00
Evento
Località Centro Congressi Milanofiori
Strada 1, MI, Italia
Vai alla mappa
Prezzo VEDI LOCANDINA
ContattoAllison Colton
Telefono02 4150 998 - FAX: 02 8723 8216

Curare l' Ansia nel Bambino

Condividi

ANSIA NEL BAMBINO: Terapia Cognitivo-Comporrtamentale

Curare l' Ansia nel Bambino

SCARICA LA LOCANDINA

(Programma completo, Info & Scheda d’iscrizione) 

 

Molti bambini manifestano paure e ansie e questo può tradursi in una varietà di sintomi: fobie, manifestazioni  psicosomatiche, rituali ossessivo-compulsivi, enuresi notturna e incubi.

Questi bambini possono fare fatica a concentrarsi e possono apparire spesso sovreccitati, proprio per il fatto di avere questa instabilità interiore.

Le emozioni destabilizzanti allontanano l’attenzione del bambino dal mondo esterno poiché ha già troppe cose che l’impegnano nel suo mondo interiore da gestire e salvaguardare.

Alcuni di questi bambini si sentono troppo in ansia al pensiero di esplorare il mondo o di essere in qualche modo avventurosi e preferiscono restare vicini ai loro genitori o chiusi in casa, pur avendo spesso ammirazione ed invidia verso i coetanei più disinvolti ed intraprendenti.

Altri bambini potrebbero invece agitarsi e divenire anche aggressivi perché non sono in grado di gestire l’intensità delle emozioni che provano.

Durante il seminario saranno trattate e ampliate queste tematiche alla luce della terapia cognitivo-comportamentale.

SCARICA LA LOCANDINA

 

Relatore

Ron Rapee è un professore di psicologia alla facoltà di scienze umane presso l’università Macquarie, Sydney-Australia, e il direttore del Centre for Emotional Health (CEH). La sua attività di ricerca è centrata sui disturbi d’ansia negli adulti e nei bambini. Principalmente segue due filoni di ricerca, uno basato su paradigmi naturalistici atti a spiegare l’eziologia e il mantenimento dell’ansia. L’altro, invece, focalizzato sulle modalità di intervento, la prevenzione e il trattamento, riferendosi a diversi trail clinici.
Molti di questi studi impattano sui programmi di trattamento nella salute pubblica allo scopo di comprenedere le modalità di accesso alla cura.

 

LEGGI ANCHE ARTICOLI SU: ANSIA – BAMBINI – ANSIA NEL BAMBINO 1  – ANSIA NEL BAMBINO 2


Come raggiungere l'evento
Torna in cima
State of Mind © 2011-2020 Riproduzione riservata.
Condividi

Messaggio pubblicitario