Sigmund Freud University di Milano, in collaborazione con State of Mind e Studi Cognitivi organizza la prima conferenza europea di Psicologia Digitale il 19 e 20 febbraio 2021 a Milano. Il titolo della conferenza è “Digital Perspectives in Psychology”.
Le nuove tecnologie e l’avvento del digitale stanno drasticamente modificando comportamenti, modalità di apprendimento, fenomeni psicologici, ricerca, tecniche diagnostiche e riabilitative in psicologia.
Gli sviluppi tecnologici mostrano un duplice aspetto: da una parte essi sono strumenti diagnostici e terapeutici promettenti; dall’altra possono generare importanti cambiamenti non solo sociali ma anche psicologici e mentali che occorre approfondire.
Questo scenario offre nuove sfide e nuove opportunità per i vari settori di ricerca teorici e applicativi delle scienze psicologiche.
La conferenza, prima nel suo genere, rappresenta un’occasione di incontro e confronto per il mondo della psicologia. Essa si articolerà in sei diversi ambiti di discussione:
- E-Therapy
- Videogaming
- Social media
- Virtual reality
- Robotica e intelligenza artificiale
- Digital learning (blended teaching)
La conferenza sarà aperta da una Lectio Magistralis di Daniel Freeman, docente di Psicologia Clinica presso l’Università di Oxford.
I lavori prevedono i seguenti formati: Lectio Magistralis di esperti, poster di ricerca, dimostrazioni pratiche di tecnologie digitali.
L’evento è destinato a ricercatori e psicologi, che avranno la possibilità di valutare conoscenze, strumenti e tecniche da integrare nella propria pratica professionale o di ricerca.
L’evento è organizzato dalla Sigmund Freud University di Milano.
Studi Cognitivi e State of Mind sono partner dell’evento.
EUROPEAN CONFERENCE OF DIGITAL PSYCHOLOGY
ISCRIZIONI APERTE >> Clicca qui per scoprirne di più