Università del Colorado

Condividi

Università del Colorado è citata nei seguenti articoli:

Comportamento sessuale, microbiota e rischio di infezione da HIV
Neuroscienze Psichiatria Psicologia

Comportamento sessuale, microbiota e rischio di infezione da HIV

Microbiota intestinale e comportamento sessuale: alcuni scienziati stanno cercando di capire l’impatto sul rischio di infezione da HIV

Come le nostre aspettative influenzano percezione, attenzione e apprendimento
Psicologia

Come le nostre aspettative influenzano percezione, attenzione e apprendimento

Uno studio dell’Università del Colorado prova a spiegare come le aspettative influenzano le nostre percezioni della realtà, l’attenzione e l’apprendimento

Perché il cervello delle Anoressiche e delle Bulimiche è in grado di ignorare la fame?
Neuroscienze

Perché il cervello delle Anoressiche e delle Bulimiche è in grado di ignorare la fame?

Alcuni ricercatori hanno recentemente scoperto il meccanismo che consente al cervello delle Anoressiche e delle Bulimiche di ignorare lo stimolo della fame

Religione e politica: quello che non abbiamo imparato in più di 2000 anni!
Cultura Psicologia

Religione e politica: quello che non abbiamo imparato in più di 2000 anni!

Dopo 2000 anni la religione e la politica continuano ad essere causa di conflitti e tensioni sociali dimostrando come l’uomo abbia imparato poco dal passato

Cartoni animati & alimentazione dei bambini: gli effetti della visione di protagonisti sovrappeso sul consumo di cibi grassi
Cultura Psicologia

Cartoni animati & alimentazione dei bambini: gli effetti della visione di protagonisti sovrappeso sul consumo di cibi grassi

Secondo uno studio i bambini tenderebbero a consumare cibi più grassi se appassionati di cartoni i cui protagonisti sono sovrappeso.

Come monitoriamo (male) la distanza dai nostri obiettivi!
Cultura Psicologia

Come monitoriamo (male) la distanza dai nostri obiettivi!

Gli studi dimostrano che c’è una generale tendenza a sovrastimare l’importanza di ogni passo “verso” il nostro scopo e a sottostimare gli ostacoli.

Messaggio pubblicitario