WEBSITE: http://www.osu.edu/
WEBSITE: http://www.osu.edu/
Percezione della dimensione degli oggetti: uno studio recente ha provato a capire cosa rende possibile questo delicato meccanismo
Un recente studio, condotto su un campione femminile, ha messo in evidenza come le ragazze, se sanno che i selfie sessualizzati di altre donne sono stati modificati, si creano un'opnione diversa sia sulla propria immagine corporea, sia su chi li posta.
Il tentativo di superamento della dicotomia tra emozione e ragione è stato un po’ la cifra dell’intero congresso, che ha visto stimolanti incontri scientifici un tempo non facilmente pensabili. Intrigante, ad esempio, assistere a un simposio intitolato “La matrice relazionale del cognitivismo italiano”
Obesità e autocontrollo nei bambini: un recente studio della Ohio University ha cercato di capire se e come l'autoregolazione incide nello sviluppo di obesità nei bambini. I risultati mostrano differenze tra maschi e femmine circa il ruolo dell'autocontrollo.
Nella dipendenza da serie TV alla base vi sarebbe il pensiero desiderante che ci fa desiderare oggetti non raggiungibili.
Secondo un recente studio i bambini, poco abili nell'uso dell'attenzione selettiva, noterebbero particolari di uno stimolo che gli adulti tendono a ignorare