Diagnosi e trattamenti per bambini, adolescenti e giovani adulti
La Clinica Età Evolutiva è una clinica privata che fornisce alle famiglie di bambini, adolescenti e giovani adulti servizi di valutazione, riabilitazione e trattamento dei più comuni disturbi psicopatologici, assicurando ai pazienti: presa in carico globale da parte di un’équipe multidisciplinare, tempestività dell’intervento, miglioramento dell’accessibilità alle cure e continua innovazione delle tecniche e degli strumenti.
Al contempo fornisce servizi di consulenza a famiglie e servizi scolastici su tematiche educative e psicopatologiche.
Tutti i protocolli di valutazione e trattamento proposti dalle nostre cliniche sono validati scientificamente per garantire elevati livelli di qualità e vengono applicati in accordo con le principali linee guida internazionali.
Percorsi e interventi specifici per fasce d’età
Stesso disturbo, ma età differenti richiedono interventi diversificati
I percorsi terapeutici sono distinti in fasce d’età:
- età evolutiva da 0 a 13 anni
- adolescenza da 14 a 18 anni
- giovani adulti
Tutti i percorsi prevedono all’accesso un colloquio volto a raccogliere dati clinici e storia familiare e una valutazione diagnostica con test e questionari.
Aree di intervento
La Clinica Età Evolutiva propone percorsi di valutazione psicopatologica e trattamento rivolti a bambini, adolescenti e giovani adulti che interessano disturbi e problematiche dell’area emotivo-comportamentale, dell’area cognitiva e dell’apprendimento e dell’area dei disturbi del neurosviluppo.