expand_lessAPRI WIDGET

Mindfulness & Meditation Summit 2023

Daniel Siegel, Caroline Welch, Geshe Tenzin Tempel e i più grandi esperti di Mindfulness in Italia ti aspettano. Evento ECM online, in diretta Zoom. Traduzione simultanea

Di Guest

Pubblicato il 26 Mag. 2023

Il 20 e 21 ottobre, non perdere il Mindfulness & Meditation Summit, un evento formativo straordinario che cambierà il tuo modo di vivere e percepire il mondo che ti circonda.

La mindfulness, intesa come pratica di consapevolezza del momento presente, sta guadagnando sempre più riconoscimento come potente strumento per promuovere il benessere mentale, ridurre lo stress, sviluppare la resilienza emotiva ma anche di cambiamento e crescita personale. Questo Summit offre l’opportunità unica di immergersi nel mondo della mindfulness e scoprire il suo potere trasformativo.

Federmindfulness, organizzatrice dell’evento insieme al Provider ECM Sperling s.r.l., ha voluto riunire esperti internazionali, professionisti del settore mindfulness provenienti da tutto il mondo. Tra i relatori di spicco di questo evento, abbiamo il piacere di presentarti Daniel Siegel, uno dei principali esperti mondiali nel campo della neuroscienza e della mindfulness. Psichiatra, autore di bestseller e professore di psichiatria presso l’Università della California, Siegel è noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della neurobiologia interpersonale e per aver integrato la scienza moderna con le pratiche di consapevolezza. In entrambe le giornate del Mindfulness & Meditation Summit, Siegel avrà dei momenti dedicati in cui condividerà la sua vasta esperienza e presenterà le sue ultime scoperte nel campo della neuroscienza e della mindfulness.

Attraverso le sue presentazioni coinvolgenti e le sessioni pratiche, Siegel ti guiderà nel comprendere come la mindfulness possa influenzare il cervello, la mente e le relazioni interpersonali. Avrai l’opportunità di imparare le pratiche di consapevolezza sviluppate da Siegel e scoprire come queste possano favorire il benessere emotivo, migliorare la comunicazione e promuovere relazioni più significative.

Oltre a Daniel Siegel, il Summit ospiterà molti altri relatori di talento, esperti e innovatori nel campo della mindfulness. Avrai l’opportunità di interagire con loro, porre domande e approfondire le tue conoscenze. Tra i relatori, potrai ascoltare nomi di spicco come Franco Fabbro, Caroline Welch, Geshe Tenzin Tempel, Silvia Bianchi, Michele Bovo, Loredana Buonaccorso, Alberto Chiesa, Franco Cucchio, Carlo Di Berardino, Roberto Gavin, Ambra Mara Giovannetti, Greta Gschwentner, Elena Luisetti, Nitamo Montecucco, Gioacchino Pagliaro, Francesca Sireci.

Questo evento è pensato per tutti, indipendentemente dal livello di esperienza nella pratica della mindfulness. Che tu sia un professionista sanitario, un professionista del benessere, ma anche un praticante mindfulness o un interessato all’argomento, il Mindfulness & Meditation Summit ti offrirà una ricca varietà di contenuti che soddisferanno le tue esigenze e ti aiuteranno a sviluppare le tue competenze.

Inoltre, siamo entusiasti di annunciare che il Congresso Mindfulness ha ottenuto il patrocinio di importanti istituzioni e organizzazioni tra le quali C.N.O.P., FNOMCeO, Fondazione Cariplo, Ass. Ita. Donne Medico, A.I.A.M.C., A.I.Te.R.P., A.I.C.P.R., F.I.A.M.O., S.I.O.M.I.. Questo sottolinea l’autorevolezza e l’importanza dell’evento nel panorama e nella comunità medico-scientifica e psicologica italiana.

Per maggiori informazioni sui relatori, inclusi Daniel Siegel, il programma dettagliato e le modalità di registrazione, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale del Congresso Mindfulness a questo indirizzo.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento straordinario: iscriviti oggi stesso e inizia il tuo viaggio verso una maggiore conoscenza e consapevolezza!

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Mindfulness: trattamento dell'ansia e storia di Yongey Mingyur Rinpoche
La mindfulness nel trattamento dei Disturbi d’Ansia e la storia di Yongey Mingyur Rinpoche

Per comprendere gli effetti e le connessioni tra mindfulness e cura dell'ansia ci viene in aiuto l'esperienza del monaco tibetano Yongey Mingyur Rinpoche

ARTICOLI CORRELATI
Tra me e noi. Come integrare identità e appartenenza (2023) di Daniel J. Siegel – Recensione

Recensione del nuovo libro di Daniel J. Siegel "Tra me e noi. Come integrare identità e appartenenza"(2023)

“Se ti tradisce è perché manca qualcosa nella vostra relazione”. Credi ancora nelle favole?

Uno studio condotto sugli utenti di Ashley Madison, famoso sito di incontri extraconiugali, fa luce sulle ragioni che portano al tradimento

WordPress Ads
cancel