EFT-NOVEMBRE-2022

Linguaggio inclusivo: per migliorare il rapporto con gli altri – Podcast State of Mind

Parliamo dell'impatto del linguaggio sulla salute mentale e di come costruire un linguaggio inclusivo possa migliorare il rapporto con gli altri

ID Articolo: 194838 - Pubblicato il: 13 settembre 2022
Linguaggio inclusivo: per migliorare il rapporto con gli altri – Podcast State of Mind
Messaggio pubblicitario SFU 2022

È online l’episodio del Podcast di State of Mind dal titolo Linguaggio inclusivo: per migliorare il rapporto con gli altri. 

 

Messaggio pubblicitario MASTER DSA Che impatto ha il linguaggio sulla salute mentale delle altre persone? Come si può far stare bene una persona con il solo uso del linguaggio? Lo scopo di questo episodio del podcast è di capire come il linguaggio, e la sua evoluzione, ha un ruolo importante sulla salute mentale di ogni persona. Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un forte cambiamento sociale che richiede a sua volta un adeguamento del linguaggio. Lo scopo dell’episodio è proprio quello di fornire alcuni suggerimenti che possono essere facilmente messi in pratica per costruire un linguaggio più inclusivo che può aiutare a migliorare il rapporto con gli altri.

L’episodio è condotto dalla Dott.ssa Greta Riboli, Psicologo, Educatore Pedagogico, Docente presso Sigmund Freud University Milan & Wien e dal Dott. Luca Daminato, dottore in Psicologia, dottorando di ricerca presso Sigmund Freud University Milan.

 

Disponibile anche sulle principali piattaforme:

 

Messaggio pubblicitario

 

Consigliato dalla redazione

meccanismi della dipendenza relazionale - Podcast State of Mind

Che fatica le relazioni! Meccanismi della dipendenza relazionale - Podcast State of Mind

È online l'episodio 'Che fatica le relazioni! I meccanismi della dipendenza relazionale' realizzato in collaborazione con Cliniche Italiane di Psicoterapia
State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.