expand_lessAPRI WIDGET

Mi arrabbio, ci penso e ci ripenso…e mi arrabbio sempre di più! Che cos’è la ruminazione rabbiosa – Podcast

State of Mind Podcast - È online l'episodio dedicato alla ruminazione rabbiosa e ad indicazioni per un suo trattamento efficace

Di Redazione

Pubblicato il 19 Lug. 2022

Aggiornato il 13 Set. 2022 09:37

È online l’episodio del Podcast di State of Mind dal titolo Mi arrabbio, ci penso e ci ripenso…e mi arrabbio sempre di più! Che cos’è la ruminazione rabbiosa.

 

La ruminazione rabbiosa è uno stile di pensiero perseverante relativo alle cause e alle conseguenze di un episodio che ha suscitato in noi rabbia.

La rabbia infatti può essere mantenuta da specifiche convinzioni che abbiamo sui nostri pensieri e sulle nostre capacità di gestirli.

La ruminazione rabbiosa svolge un ruolo centrale nel mantenimento di emozioni negative. Infatti concentrarci sugli episodi che hanno suscitato in noi rabbia non fa altro che mantenere e incrementare la rabbia stessa, i suoi effetti negativi e la sofferenza, interferendo con il nostro benessere psicologico.

Nell’episodio del podcast verrà analizzato il fenomeno della ruminazione rabbiosa e verranno date indicazioni per un suo trattamento efficace. L’episodio è condotto dalla Dott.ssa Alessia Offredi, psicologa psicoterapeuta.

 

 

Disponibile anche sulle principali piattaforme:

 

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Emozioni incontrollabili l aiuto di genitori e familiari - Podcast State of Mind
Emozioni incontrollabili: l’aiuto dei genitori e dei familiari – Podcast

State of Mind Podcast - È online l'episodio dedicato alle emozioni incontrollabili e a come gestirle con l’aiuto dei genitori e dei familiari

ARTICOLI CORRELATI
Il Paradosso delle Misure Avanzate di Massa Corporea

Una riflessione sui Disturbi Alimentari e sulle possibili implicazioni delle Misure Avanzate di Massa Corporea

Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi Alimentari – “Sempre più casi, ma sempre meno strutture”

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi Alimentari una riflessione sui dati e sulle strutture per la presa in carico

cancel