Emozioni incontrollabili: l’aiuto dei genitori e dei familiari – Podcast

State of Mind Podcast - È online l'episodio dedicato alle emozioni incontrollabili e a come gestirle con l’aiuto dei genitori e dei familiari

ID Articolo: 193988 - Pubblicato il: 12 luglio 2022
Emozioni incontrollabili: l’aiuto dei genitori e dei familiari – Podcast
Messaggio pubblicitario SFU 2022

È online l’episodio del Podcast di State of Mind dal titolo Emozioni incontrollabili: l’aiuto dei genitori e dei familiari.

 

Messaggio pubblicitario Vivere con una persona che ha difficoltà a gestire le emozioni intense può essere molto difficile. Chi non è in grado di affrontare le proprie emozioni può reagire in modi differenti: può comportarsi in maniera impulsiva oppure può mettere in atto degli evitamenti o, ancora, può diventare particolarmente controllante; questo con l’obiettivo di scappare da ciò che si sta provando e che si sente di non saper gestire.

Genitori e familiari possono essere una risorsa preziosa e possono aiutare la persona a loro cara a stare meglio.

Durante l’episodio si parlerà di cosa si intende per difficoltà nella gestione delle emozioni, quali possono esserne le cause, quali sono le tecniche per imparare a gestire in maniera efficace le proprie emozioni e soprattutto in che modo genitori e familiari possono essere di supporto e sostenere chi sta male per migliorare il clima in famiglia.

L’episodio del podcast è condotto dalla Dr.ssa Alessandra Brugnoni, psicoterapeuta, e dalla Dr.ssa Antonella Gemelli, psicoterapeuta.

 

Disponibile anche sulle principali piattaforme:

 

Messaggio pubblicitario

Consigliato dalla redazione

Disturbi dell'umore in età evolutiva - Podcast State of Mind

L’arcobaleno emotivo: come far tornare l’umore di mio figlio a splendere - Podcast

State of Mind Podcast - È online l'episodio dedicato ai disturbi dell'umore in bambini e adolescenti e l'impostazione del trattamento
State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.
Messaggio pubblicitario
*/ ?>

Messaggio pubblicitario

Argomenti

Scritto da

Messaggio pubblicitario