inTherapy

Emozioni incontrollabili: l’aiuto dei genitori e dei familiari

Video dell'evento Emozioni incontrollabili: l'aiuto dei genitori e dei familiari rivolto ai familiari di persone con disregolazione emotiva

ID Articolo: 187412 - Pubblicato il: 07 settembre 2021
Emozioni incontrollabili: l’aiuto dei genitori e dei familiari
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

L’incontro Emozioni incontrollabili: l’aiuto dei genitori e dei familiari è stato pensato proprio per tutti quei genitori e parenti di persone che hanno problematiche nel capire e trovare modi utili per affrontare le proprie emozioni.

 

Messaggio pubblicitario La difficoltà a regolare le proprie emozioni può determinare a volte comportamenti impulsivi o comportamenti evitanti o controllanti, volti tutti a scappare dai propri stati emotivi.

Durante l’incontro organizzato dal CIP Modena sono state approfondite e descritte le caratteristiche di tale problematica e le teorie maggiormente riconosciute. Sono state analizzate le possibili aree critiche ed esplicitate le linee guida e le tecniche per la gestione delle difficoltà di regolazione emotiva. Sono state inoltre evidenziate le modalità di supporto per sostenere le persone con tali difficoltà e migliorare il clima familiare in cui vivono.

Pubblichiamo oggi, per i lettori di State of Mind, il video dell’evento.

EMOZIONI INCONTROLLABILI: L’AIUTO DEI GENITORI E DEI FAMILIARI

Guarda il video del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

CIP MODENA >> SCOPRI DI PIU


VOTA L'ARTICOLO
(Nessun voto)

Consigliato dalla redazione

Emozioni in adolescenza: le difficoltà dei ragazzi e dei loro genitori - Recensione del libro "Adolescenti con emozioni intense"

'Adolescenti con emozioni intense' mira ad insegnare ai genitori a comprendere le ragioni alla base delle problematiche emotive e comportamentali dei figli
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario