expand_lessAPRI WIDGET

Emozioni incontrollabili: l’aiuto dei genitori e dei familiari

Video dell'evento Emozioni incontrollabili: l'aiuto dei genitori e dei familiari rivolto ai familiari di persone con disregolazione emotiva

Di Redazione

Pubblicato il 07 Set. 2021

Aggiornato il 13 Mag. 2022 15:21

L’incontro Emozioni incontrollabili: l’aiuto dei genitori e dei familiari è stato pensato proprio per tutti quei genitori e parenti di persone che hanno problematiche nel capire e trovare modi utili per affrontare le proprie emozioni.

 

La difficoltà a regolare le proprie emozioni può determinare a volte comportamenti impulsivi o comportamenti evitanti o controllanti, volti tutti a scappare dai propri stati emotivi.

Durante l’incontro organizzato dal CIP Modena sono state approfondite e descritte le caratteristiche di tale problematica e le teorie maggiormente riconosciute. Sono state analizzate le possibili aree critiche ed esplicitate le linee guida e le tecniche per la gestione delle difficoltà di regolazione emotiva. Sono state inoltre evidenziate le modalità di supporto per sostenere le persone con tali difficoltà e migliorare il clima familiare in cui vivono.

Pubblichiamo oggi, per i lettori di State of Mind, il video dell’evento.

EMOZIONI INCONTROLLABILI: L’AIUTO DEI GENITORI E DEI FAMILIARI

Guarda il video del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

CIP MODENA >> SCOPRI DI PIU


Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Emozioni in adolescenza: le difficoltà dei ragazzi e dei loro genitori – Recensione del libro “Adolescenti con emozioni intense”

'Adolescenti con emozioni intense' mira ad insegnare ai genitori a comprendere le ragioni alla base delle problematiche emotive e comportamentali dei figli

ARTICOLI CORRELATI
La gestione dell’ansia nelle relazioni sentimentali

Le coppie possono aiutarsi reciprocamente nei momenti di difficoltà, inclusi i periodi di ansia. Quali dinamiche si instaurano?

Aggiornamenti delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità “Mental Health Gap Action Programme (mhGAP) guideline”

Le Mental Health Gap Action Programme guideline sono indicazioni, raccomandazioni e aggiornamenti per il trattamento di disturbi mentali, neurologici e abuso di sostanze

cancel