expand_lessAPRI WIDGET

Studi Cognitivi arriva in Svizzera! Apre la nuova sede di Lugano

Apre nella Svizzera italofona la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia per laureati in psicologia e/o medicina Studi Cognitivi e Formazione CH.

Di Redazione

Pubblicato il 14 Feb. 2013

 

 

Studi Cognitivi e Formazione CH - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale - Lugano Svizzera Apre nella Svizzera italofona la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia per laureati in psicologia e/o medicina Studi Cognitivi e Formazione CH.

Il corso si basa sull’esperienza didattica e clinica maturata da personale docente formatosi nel vivace ambiente del cognitivismo clinico italiano e svizzero italiano.

Un ambiente che ha saputo combinare l’impostazione pragmatica e la rigorosità scientifica tipica della psicoterapia cognitiva con l’apertura alle contaminazioni con il costruttivismo e le innovazioni più recenti, come la mindfulness, la metacognizione, il modello dialettico-comportamentale o l’accettazione.
Inoltre la scuola cerca di combinare anche l’attenzione per la riflessione teorica tipica di alcuni autori italiani (Guidano e Liotti, Lorenzini e Sassaroli, Dimaggio e Semerari) e una didattica molto focalizzata sulla pratica clinica e sul saper fare.

Il corso si sviluppa in quattro anni e comprende non solo lezioni teoriche ma anche esercitazioni pratiche, supervisioni, ore di sviluppo personale e conduzione in proprio delle prime psicoterapie.

Infine è curata anche l’integrazione con aspetti aggiuntivi: la psicoterapia nell’anziano e nel bambino, la relazione terapeutica, la farmacologia.

Il diploma rilasciato dalla scuola al termine dei quattro anni è riconosciuto dalla Federazione Svizzera delle Psicologhe e degli Psicologi (FSP) e dalla Federazione dei Medici Svizzeri (FMH).

 

Per informazioni:

Tania Maierini tel: +41 (0)77 4219241 / [email protected]           www.studicognitivi.ch

 

Il Network di Studi Cognitivi
Il Network di Studi Cognitivi: Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale, Centri di Ricerca, Centri Clinici. Sedi a Milano, Modena, Firenze, Bolzano, San Benedetto del Tronto e Lugano.
Studi Cognitivi Network ha fondato la testata giornalistica State of Mind, Il Giornale delle Scienze Psicologiche.
Si parla di:
Categorie
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel