University of Pennsylvania
University of Pennsylvania è citata nei seguenti articoli:
Un recente studio ha indagato l’associazione tra un ambiente invalidante, la psicopatologia, i disturbi neurocognitivi e i parametri cerebrali nella pubertà
Le emozioni che le madri sperimentano durante la gravidanza possono influire in maniera significativa sul comportamento del bambino ed in particolare sembrano influenzare la qualità del sonno. Nello specifico, bambini con madri che manifestano un umore maggiormente depresso soffrono di più di disturbi del sonno.
Parlare da soli non solo non è segno di follia, ma al contrario è uno strumento efficace e regala importanti benefici cognitivi: migliora le capacità di ricerca spaziale, favorisce l’autocontrollo e il decision making
Secondo un recente studio, l’affetto tra fratelli costituisce un predittore rispetto al successo scolastico del singolo ma anche della fratria: fratelli che mostrano livelli di affetto più alti tra loro hanno maggiore probabilità di svolgere un percorso scolastico simile.
Secondo un recente studio mangiare pesce almeno una volta a settimana migliorerebbe il sonno dei bambini e potrebbe aumentare il loro quoziente intellettivo
E’ stato dimostrato che l’isolamento sociale può comportare degli effetti a livello molecolare e cellulare e dunque sul benessere e sulla salute in generale
Uno studio ha dimostrato come esista un enzima metabolico in grado di attivare o disattivare i geni quando vengono creati nuovi ricordi.
Uno studio ha permesso di dedurre che l’uso di cocaina dei padri può avere degli effetti sui figli maschi, in termini di deficit di apprendimento e memoria.
Persone con elevato atteggiamento mindful tendono a reagire in modo positivo se posti di fronte a consigli per la salute, adottando stili di vita più sani
I pazienti obesi tendono a presentare più problemi di salute anche a causa dello stigma e dei pregiudizi altrui che inducono vergogna.
Alcuni studi hanno dimostrato come lo yoga possa essere utilizzato come trattamento aggiuntivo del disturbo depressivo maggiore.
Uno studio esalta le doti di chi è un po’ introverso e un po’ estroverso. Ma forse ciò che conta è l’intelligenza emotiva e il saper comprendere gli altri.
Lezioni organizzate allo scopo di supportare le coppie di giovani che diventano genitori per la prima volta ha effetti positivi sulla nascita del bambino
Connessioni cerebrali: studi portano alla scoperta di differenze nei circuiti neurali di uomini e donne che alimentano credenze sulle differenze di genere.
La possibilità di concentrarsi sui sentimenti e bisogni altrui, invece che su se stessi, porta un effetto benefico sul tempo percepito.