I dati nazionali sull’epidemiologia delle malattie sessualmente trasmissibili suggeriscono la necessità di una risposta efficace da parte del territorio.
Il bullismo omofobico riguarda atti di prepotenza e abuso che si fondano sull’omofobia, rivolti a "omosessuali lesbiche bisessuali transessuali o transgender"
Nel corso del convegno organizzato presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica dell’Università Sapienza di Roma si è riflettuto sull'importanza di un un confronto tra professionisti in vista di un'assistenza più adeguata e completa per i bambini prematuri e i loro genitori
Veripol è un algoritmo, utilizzato dalla polizia spagnola, che analizza il contenuto del resoconto delle testimonianze ed estrae tre principali aspetti che possono provarne la veridicità: come si è svolta l’aggressione a scopo di rapina, la morfosintassi generale del report e la quantità di dettagli.
Esiste una correlazione tra i domini cognitivi, la disorganizzazione del pensiero e il funzionamento globale in pazienti affetti da schizofrenia?
Nel seminario tenuto da Massimo Ammaniti si è parlato dei mutamenti della famiglia e di come le teorie sulla genitorialità rischino di rivelarsi invecchiate