WEBSITE: http://www.cell.com/neuron/home
WEBSITE: http://www.cell.com/neuron/home
Uno studio che indaga l'influenza di autoregolazione emotiva e differenze neurobiologiche sull'effetto della sertralina nei casi di depressione maggiore.
Un recente studio ha ipotizzato l'esistenza di un nuovo tipo di memoria il cui funzionamento si pone a metà strada tra la memoria a breve e a lungo termine.
Secondo un recente studio, la mancanza di sincronizzazione tra corteccia prefrontale e ippocampo può portare a disturbi seri, tra cui il disturbo dell’attenzione.
I neuroscienziati del Sainsbury Wellcome Center hanno identificato un circuito nella corteccia visiva primaria del cervello che integra i segnali del movimento della testa e i segnali di movimento visivo.
Con l'avanzare dell'età capita più facilmente di scordare nomi o oggetti. Queste dimenticanze sono semplicemente una parte normale dell'invecchiamento o segnalano le prime fasi di un disturbo più grave quale il morbo di Alzheimer?
Uno studio ha indagato i meccanismi attraverso cui si interpretano le informazioni, le si memorizzano e come questo influenzi gli apprendimenti futuri.