Computers in Human Behavior

Condividi

Computers in Human Behavior è citata nei seguenti articoli:

Facebook e autostima. L’immagine che abbiamo di noi stessi influenza i contenuti che mettiamo online
Attualità Psicologia

Facebook e autostima. L’immagine che abbiamo di noi stessi influenza i contenuti che mettiamo online

Chi non ha un’elevata autostima sembrerebbe non voler condividere su Facebook contenuti che rappresentino un’immagine reale di sé, preferendo invece immagini e post strategici che mostrano solo i propri aspetti migliori per attirare più like e aumentare il proprio benessere psicologico.

Il sexting e le sue conseguenze nella coppia
Attualità Psicologia

Il sexting e le sue conseguenze nella coppia

Il sexting sembra molto diffuso: messaggi sessualmente espliciti sono inviati al partner per aumentare intesa e piacere. Quali gli effetti sulla coppia?

Smartphone e internet: coperta di Linus dei nostri tempi
Attualità Psicologia

Smartphone e internet: coperta di Linus dei nostri tempi

Il rapporto con internet e gli smartphone risulta ambivalente, in quanto emergono effetti benefici nell’immediato ma meno funzionali nel lungo termine. 

Il partner phubbing: l’uso del cellulare per ignorare il partner all’interno della coppia
Cultura Psicologia

Il partner phubbing: l’uso del cellulare per ignorare il partner all’interno della coppia

Il partner phubbing è inteso come la tendenza a farsi distrarre dal cellulare mentre si è in compagnia del proprio partner – Psicologia

I forum di discussione online hanno effetti positivi sul benessere degli utenti
Psicologia

I forum di discussione online hanno effetti positivi sul benessere degli utenti

Psicologia: i forum di discussione online avrebbero effetti positivi sul benessere degli utenti e sulla qualità della vita sociale…

Pensiero intuitivo & utilizzo degli smartphone
Cultura Psicologia

Pensiero intuitivo & utilizzo degli smartphone

I soggetti con una maggiore propensione al pensiero intuitivo si affidano maggiormente agli Smartphone per scopi e funzioni psicologiche nella quotidianità.

Messaggio pubblicitario