expand_lessAPRI WIDGET

L’ansia nella pandemia: l’impatto psicologico ed emotivo sulla comunità e sul singolo individuo – Webinar, 18 Febbraio 2021

L’impatto psicologico ed emotivo della pandemia. Studi Cognitivi L'Aquila organizza un webinar gratuito rivolto alla popolazione: 18 Febbraio 2021.

Tipologia EVENTI CULTURALI
Modalità Diretta streaming
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 18 febbraio - 18:00 - 19:00
Costo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione
ISCRIVITI ORA chevron_right

L’ansia nella pandemia: l’impatto psicologico ed emotivo sulla comunità e sul singolo individuo

Diretta streaming - 18 Febbraio 2021, ore 18:00

  Negli ultimi decenni si è assistito allo sviluppo della cultura della prevenzione e della cura delle persone coinvolte in eventi emergenziali. Questa innovazione costituisce una diretta conseguenza del confronto con accadimenti causati dalle forze distruttive della natura e/o dall’inaffidabilità delle nuove tecnologie create dall’uomo. Ogni evento scaturito da queste circostanze costituisce un’emergenza, che dal punto di vista psicologico viene descritta come una situazione in cui l’individuo si confronta con un evento inaspettato e imprevedibile che richiede una rapida attivazione al fine di garantirne la sopravvivenza. Analizzando le teorie e valutando la storia attuale è possibile dedurre come l’impatto psicologico di una pandemia, e della conseguente quarantena, possa essere rilevante. Le emozioni hanno un ruolo fondamentale nella definizione dei comportamenti di ognuno affinché possano essere definiti come adattivi e funzionali, a patto che queste non riescano a minare la stabilità del soggetto. Attraverso l’applicazione di specifiche tecniche di indagine e percorsi psicoterapeutici è possibile individuare le caratteristiche specifiche della sintomatologia manifestata allo scopo di incrementare le abilità e le risorse personali.   Il presente webinar è un evento divulgativo rivolto alla popolazione. La modalità di partecipazione prevista è online tramite piattaforma Zoom, previa iscrizione gratuita all’evento.  

ISCRIZIONE ONLINE

 
INFORMAZIONI EVENTO
Tipologia EVENTI CULTURALI
Modalità Diretta streaming
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 18 febbraio - 18:00 - 19:00
Contatto Nome: Centro Clinico Studi Cognitivi L'Aquila
Url Vai al sito open_in_new
Costo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione
ISCRIVITI ORA chevron_right
cancel