L’ansia nella pandemia: l’impatto psicologico ed emotivo sulla comunità e sul singolo individuo – Webinar, 18 Febbraio 2021

L’impatto psicologico ed emotivo della pandemia. Studi Cognitivi L'Aquila organizza un webinar gratuito rivolto alla popolazione: 18 Febbraio 2021.

18 Febbraio 2021
Inizia il18 Febbraio alle 18:00
Finisce il18 Febbraio alle 19:00
Rivolto apubblico
Prezzo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione Iscrizione
ContattoCentro Clinico Studi Cognitivi L'Aquila

L'AQUILA - 210218 - Divulgativi Ansia - Banner

L’ansia nella pandemia: l’impatto psicologico ed emotivo
sulla comunità e sul singolo individuo

Diretta streaming – 18 Febbraio 2021, ore 18:00

 

Negli ultimi decenni si è assistito allo sviluppo della cultura della prevenzione e della cura delle persone coinvolte in eventi emergenziali. Questa innovazione costituisce una diretta conseguenza del confronto con accadimenti causati dalle forze distruttive della natura e/o dall’inaffidabilità delle nuove tecnologie create dall’uomo. Ogni evento scaturito da queste circostanze costituisce un’emergenza, che dal punto di vista psicologico viene descritta come una situazione in cui l’individuo si confronta con un evento inaspettato e imprevedibile che richiede una rapida attivazione al fine di garantirne la sopravvivenza.

Analizzando le teorie e valutando la storia attuale è possibile dedurre come l’impatto psicologico di una pandemia, e della conseguente quarantena, possa essere rilevante. Le emozioni hanno un ruolo fondamentale nella definizione dei comportamenti di ognuno affinché possano essere definiti come adattivi e funzionali, a patto che queste non riescano a minare la stabilità del soggetto.

Attraverso l’applicazione di specifiche tecniche di indagine e percorsi psicoterapeutici è possibile individuare le caratteristiche specifiche della sintomatologia manifestata allo scopo di incrementare le abilità e le risorse personali.

 

Il presente webinar è un evento divulgativo rivolto alla popolazione.

La modalità di partecipazione prevista è online tramite piattaforma Zoom, previa iscrizione gratuita all’evento.

 


ISCRIZIONE ONLINE

 


Come raggiungere l'evento
Torna in cima
State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.

Messaggio pubblicitario