Ansia in gravidanza: accogliere la sofferenza emotiva e promuovere il benessere – Webinar, 11 Febbraio 2021

Le difficoltà emotive in gravidanza e come intervenire. Studi Cognitivi L'Aquila organizza un webinar gratuito rivolto alla popolazione: 11 Febbraio 2021.

11 Febbraio 2021
Inizia il11 Febbraio alle 18:00
Finisce il11 Febbraio alle 19:00
Rivolto apubblico
Località Live Streaming
Prezzo Evento Gratuito, iscrizione obbligatoria Iscrizione
ContattoCentro Clinico Studi Cognitivi L'Aquila

L'AQUILA - 210211 - Divulgativi Ansia - Banner

La gravidanza è una fase di cambiamenti fisiologici e psicologici importanti e, per tale motivo, è sia un momento di gioia sia una fase di vita ad alta vulnerabilità psichica. Studi scientifici dimostrano infatti che questo è un periodo ad alto rischio per l’insorgenza di disturbi psicologici come in particolare di disturbi d’ansia.

Per di più, nell’attuale momento storico di emergenza da Covid-19, i vissuti di ansia possono risultare per le donne in maternità ancora più spiacevoli e di difficile gestione, al punto da alterare il benessere psicofisico delle stesse e di riflesso del bambino.

Lo scopo del webinar è di evidenziare le difficoltà emotive e gli interventi da poter attuare per aiutare la donna ad affrontare con serenità questo importante momento di vita, limitando così la sofferenza e le sue conseguenze a livello individuale, nella relazione d’attaccamento con il bambino, e nel sistema familiare.

 

Il presente webinar è un evento divulgativo rivolto alla popolazione.

La modalità di partecipazione prevista è online tramite piattaforma Zoom, previa iscrizione gratuita all’evento.

State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.

Messaggio pubblicitario