expand_lessAPRI WIDGET

Ansia: conoscerla, riconoscerla e poterla gestire – Video del Webinar organizzato da Scuola Cognitiva L’Aquila

Studi Cognitivi L'Aquila ha organizzato un webinar gratuito per analizzare l'ansia, i disturbi ad essa correlati e i trattamenti più indicati per gestirla.

Di Redazione

Pubblicato il 16 Mar. 2021

L’ansia è un’emozione che fa parte dell’esperienza umana. A volte viene percepita come spiacevole e negativa, ma è davvero così?

 

In molte situazioni l’ansia si può rivelare come un’emozione utile per il raggiungimento di un nostro obiettivo. In questi casi si parla di ansia fisiologica o sana.

Cosa può succedere se l’ansia aumenta di intensità superando una certa soglia? In questi casi si parla di ansia patologica che può sfociare nei cosiddetti “disturbi d’ansia”.

Lo scopo di questo webinar è stato quello di illustrare l’emozione dell’ansia, i principali disturbi e i meccanismi di mantenimento ad essa collegati, come si manifestano, come identificarne i segnali e i trattamenti più indicati per poterla gestire.

Si è trattato di un evento divulgativo rivolto alla popolazione ed è stato condotto dalla dott.ssa Julianita Anselmini. Pubblichiamo per i nostri lettori il video dell’evento.

 

ANSIA: CONOSCERLA, RICONOSCERLA E POTERLA GESTIRE

Guarda il video integrale del webinar

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

STUDI COGNITIVI >> SCOPRI DI PIU’

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Rimuginio e ansia. Come affrontare i pensieri negativi ricorrenti - VIDEO
Ansia e Rimuginio. Come affrontare i pensieri negativi ricorrenti – VIDEO dal Webinar organizzato da Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Mestre

Il webinar ha fornito ai partecipanti alcuni elementi di conoscenza sui pensieri negativi ricorrenti e su come poterli affrontare. Video dall'evento

ARTICOLI CORRELATI
Si può vivere senza ansia?

Eliminare l'ansia non è possibile, ma imparare a conviverci sì. Per riuscirci è d'aiuto fare riferimento ad alcune tecniche di psicoterapia

Dipendenza affettiva e ansia da relazione
Ansia da relazione e dipendenza affettiva

Nelle relazioni sentimentali sono diversi i meccanismi disfunzionali che possono instaurarsi, tra questi la dipendenza affettiva e l'ansia da relazione

WordPress Ads
cancel