EFT-NOVEMBRE-2022

Comprendere l’adolescente: incontro con l’autore – Podcast State of Mind

È online l'episodio del Podcast State of Mind intitolato 'Comprendere l'adolescente' dedicato alla relazione tra genitori e figli adolescenti

ID Articolo: 192173 - Pubblicato il: 12 aprile 2022
Comprendere l’adolescente: incontro con l’autore – Podcast State of Mind
Messaggio pubblicitario SFU 2022

Podcast State of Mind: presentiamo oggi l’episodio “Comprendere l’adolescente: incontro con l’autore“- L’adolescenza è una fase complessa per ragazzi, genitori e per la famiglia nella sua complessità: l’episodio affronta la tematica grazie a un dialogo stimolante con una delle autrici del libro.

 

Messaggio pubblicitario MASTER DSA Simona Scaini intervista la Dott.ssa Marika Ferri, una delle due delle autrici del libro Comprendere l’adolescente, in un salotto di confronto che vuole non solo illustrare gli elementi centrali di questo nuovo testo, ma anche creare un momento di riflessione intorno a quella fase particolare di sviluppo psicologico ed identitario rappresentata dall’adolescenza. L’ episodio, attraverso le parole del libro in cui vengono presentate le linee teoriche basate sulla più recente letteratura che guidano il lavoro psicoterapeutico con gli adolescenti secondo la prospettiva cognitivo-comportamentale, vuole promuovere l’elicitazione negli ascoltatori di una genitorialità più competente e di una pratica clinica maggiormente efficace e specifica.

Disponibile anche sulle principali piattaforme:

 

Messaggio pubblicitario

Consigliato dalla redazione

Adolescenti e pandemia: il diffuso malessere legato all'incertezza del futuro

L'inquietudine adolescenziale nell'era Covid-19

Gli adolescenti attraverso i loro comportamenti stanno comunicando con forza il loro malessere, il senso di impotenza nei confronti di un futuro incerto

Bibliografia

  • Tripaldi, S., Ferri, M. & Mezzaluna, C. (2021). Comprendere l’adolescente. Indicazioni cliniche in ottica Cognitivo Comportamentale.
State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.