expand_lessAPRI WIDGET

Relazioni tossiche: non solo narcisismo e dipendenza affettiva – VIDEO dal Webinar organizzato da Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Mestre

Se non possiami cambiare le altre persone, possiamo invece lavorare sui nostri aspetti che ci rendono vulnerabili a relazioni tossiche?

Di Redazione

Pubblicato il 23 Mar. 2021

Il webinar organizzato da Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Mestre ha avuto lo scopo di fornire un’ampia panoramica sui vari aspetti di personalità che possono portare a instaurare e mantenere relazioni tossiche.

 

Negli ultimi tempi vi è un grande interesse riguardo alle tematiche della dipendenza affettiva e delle relazioni con persone narcisiste. Molti sono i libri di auto-aiuto pubblicati, i gruppi sui social e le pagine di divulgazione che affrontano l’argomento che, però, viene spesso trattato in modo incompleto, concentrando l’attenzione sulle singole problematiche.

In questo webinar si è cercato di fornire una panoramica più ampia, che prendesse in considerazione i vari aspetti di personalità che possono portare a instaurare e mantenere relazioni tossiche, incastrandosi con determinati aspetti dell’altra persona e portando così a dei copioni che tendono a ripetersi. L’obiettivo del  webinar è stato quello di arrivare alla consapevolezza che, se poco o nulla è in nostro potere per cambiare le altre persone, è possibile invece lavorare su quegli aspetti di noi che ci rendono vulnerabili a relazioni che ci fanno male.

L’incontro è stato condotto dalle dott.sse Sylvia Schifano e Marta Ferrari

RELAZIONI TOSSICHE: NON SOLO NARCISISMO E DIPENDENZA AFFETTIVA

Guarda il video del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

PSICOTERAPIA COGNITIVA E RICERCA MESTRE >> SCOPRI DI PIU’

Logo Mestre

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Dipendenza affettiva correlazione con tratti ansiosi e stile di attaccamento
Dipendenza affettiva, tratti ansiosi e stile di attaccamento

La Dipendenza Affettiva è una categoria clinica emersa negli ultimi anni, indagarla tramite la ricerca è utile per poter impostare una psicoterapia efficace

ARTICOLI CORRELATI
Narcisismo femminile e dinamiche di coppia

Un recente studio ha analizzato la relazione tra narcisismo e violenza nella coppia. Cosa ci dicono i risultati della ricerca?

Psicopatici di successo

Non tutti gli psicopatici presentano un comportamento criminale. Esistono anche gli psicopatici di successo, cosa li caratterizza?

cancel