Il webinar organizzato da Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Mestre ha avuto lo scopo di fornire un’ampia panoramica sui vari aspetti di personalità che possono portare a instaurare e mantenere relazioni tossiche.
Negli ultimi tempi vi è un grande interesse riguardo alle tematiche della dipendenza affettiva e delle relazioni con persone narcisiste. Molti sono i libri di auto-aiuto pubblicati, i gruppi sui social e le pagine di divulgazione che affrontano l’argomento che, però, viene spesso trattato in modo incompleto, concentrando l’attenzione sulle singole problematiche.
In questo webinar si è cercato di fornire una panoramica più ampia, che prendesse in considerazione i vari aspetti di personalità che possono portare a instaurare e mantenere relazioni tossiche, incastrandosi con determinati aspetti dell’altra persona e portando così a dei copioni che tendono a ripetersi. L’obiettivo del webinar è stato quello di arrivare alla consapevolezza che, se poco o nulla è in nostro potere per cambiare le altre persone, è possibile invece lavorare su quegli aspetti di noi che ci rendono vulnerabili a relazioni che ci fanno male.
L’incontro è stato condotto dalle dott.sse Sylvia Schifano e Marta Ferrari
RELAZIONI TOSSICHE: NON SOLO NARCISISMO E DIPENDENZA AFFETTIVA
Guarda il video del webinar:
SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI
PSICOTERAPIA COGNITIVA E RICERCA MESTRE >> SCOPRI DI PIU’