Centri Clinici

Ansia: conoscerla, riconoscerla e poterla gestire – Video del Webinar organizzato da Scuola Cognitiva L’Aquila

Studi Cognitivi L'Aquila ha organizzato un webinar gratuito per analizzare l'ansia, i disturbi ad essa correlati e i trattamenti più indicati per gestirla.

ID Articolo: 183122 - Pubblicato il: 16 marzo 2021
Ansia: conoscerla, riconoscerla e poterla gestire – Video del Webinar organizzato da Scuola Cognitiva L’Aquila
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

L’ansia è un’emozione che fa parte dell’esperienza umana. A volte viene percepita come spiacevole e negativa, ma è davvero così?

 

Messaggio pubblicitario In molte situazioni l’ansia si può rivelare come un’emozione utile per il raggiungimento di un nostro obiettivo. In questi casi si parla di ansia fisiologica o sana.

Cosa può succedere se l’ansia aumenta di intensità superando una certa soglia? In questi casi si parla di ansia patologica che può sfociare nei cosiddetti “disturbi d’ansia”.

Lo scopo di questo webinar è stato quello di illustrare l’emozione dell’ansia, i principali disturbi e i meccanismi di mantenimento ad essa collegati, come si manifestano, come identificarne i segnali e i trattamenti più indicati per poterla gestire.

Si è trattato di un evento divulgativo rivolto alla popolazione ed è stato condotto dalla dott.ssa Julianita Anselmini. Pubblichiamo per i nostri lettori il video dell’evento.

 

ANSIA: CONOSCERLA, RICONOSCERLA E POTERLA GESTIRE

Guarda il video integrale del webinar

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

STUDI COGNITIVI >> SCOPRI DI PIU’

Messaggio pubblicitario
VOTA L'ARTICOLO
(voti: 3, media: 5,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

Rimuginio e ansia. Come affrontare i pensieri negativi ricorrenti - VIDEO

Ansia e Rimuginio. Come affrontare i pensieri negativi ricorrenti - VIDEO dal Webinar organizzato da Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Mestre

Il webinar ha fornito ai partecipanti alcuni elementi di conoscenza sui pensieri negativi ricorrenti e su come poterli affrontare. Video dall'evento
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Si parla di

Messaggio pubblicitario

Scritto da

Università e centri di ricerca

Messaggio pubblicitario