Studi scientifici hanno dimostrato come la gravidanza sia un periodo delicato, ad alto rischio per l’insorgenza di disturbi psicologici come in particolare di disturbi d’ansia. Pubblichiamo per i nostri lettori il video del Webinar organizzato da Studi Cognitivi L’Aquila
La gravidanza è una fase di cambiamenti fisiologici e psicologici importanti e, per tale motivo, è sia un momento di gioia sia una fase di vita ad alta vulnerabilità psichica. Studi scientifici dimostrano infatti che questo è un periodo ad alto rischio per l’insorgenza di disturbi psicologici come in particolare di disturbi d’ansia.
Per di più, nell’attuale momento storico di emergenza da Covid-19, i vissuti di ansia possono risultare per le donne in maternità ancora più spiacevoli e di difficile gestione, al punto da alterare il benessere psicofisico delle stesse e di riflesso del bambino.
Lo scopo del webinar è stato quello di evidenziare le difficoltà emotive e gli interventi da poter attuare per aiutare la donna ad affrontare con serenità questo importante momento di vita, limitando così la sofferenza e le sue conseguenze a livello individuale, nella relazione d’attaccamento con il bambino, e nel sistema familiare.
Il webinar è stato condotto dalla Dott.ssa Federica Aloisio, pubblichiamo per i nostri lettori il video dell’evento.
ANSIA IN GRAVIDANZA: ACCOGLIERE LA SOFFERENZA EMOTIVA E PROMUOVERE IL BENESSERE
Guarda il video integrale del webinar:
SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI
STUDI COGNITIVI >> SCOPRI DI PIU’