expand_lessAPRI WIDGET

Ansia in gravidanza: accogliere la sofferenza emotiva e promuovere il benessere – VIDEO del Webinar organizzato da Studi Cognitivi L’Aquila

Studi Cognitivi L'Aquila ha organizzato un webinar rivolto alla popolazione per parlare di difficoltà emotive in gravidanza e di come intervenire.

Di Redazione

Pubblicato il 30 Mar. 2021

Studi scientifici hanno dimostrato come la gravidanza sia un periodo delicato, ad alto rischio per l’insorgenza di disturbi psicologici come in particolare di disturbi d’ansia. Pubblichiamo per i nostri lettori il video del Webinar organizzato da Studi Cognitivi L’Aquila

 

La gravidanza è una fase di cambiamenti fisiologici e psicologici importanti e, per tale motivo, è sia un momento di gioia sia una fase di vita ad alta vulnerabilità psichica. Studi scientifici dimostrano infatti che questo è un periodo ad alto rischio per l’insorgenza di disturbi psicologici come in particolare di disturbi d’ansia.

Per di più, nell’attuale momento storico di emergenza da Covid-19, i vissuti di ansia possono risultare per le donne in maternità ancora più spiacevoli e di difficile gestione, al punto da alterare il benessere psicofisico delle stesse e di riflesso del bambino.

Lo scopo del webinar è stato quello di evidenziare le difficoltà emotive e gli interventi da poter attuare per aiutare la donna ad affrontare con serenità questo importante momento di vita, limitando così la sofferenza e le sue conseguenze a livello individuale, nella relazione d’attaccamento con il bambino, e nel sistema familiare.

Il webinar è stato condotto dalla Dott.ssa Federica Aloisio, pubblichiamo per i nostri lettori il video dell’evento.

 

ANSIA IN GRAVIDANZA: ACCOGLIERE LA SOFFERENZA EMOTIVA E PROMUOVERE IL BENESSERE

Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

STUDI COGNITIVI >> SCOPRI DI PIU’

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Gravidanza: l'utilizzo della musica per fronteggiare ansia e stress
Una musica puo’ fare… In gravidanza – L’uso della musica nella riduzione di ansia e stress nelle donne incinte

La musica sembra poter alterare l’umore di chi l’ascolta, viene quindi da chiedersi: può la musica aiutare le donne in gravidanza a ridurre ansia e stress?

ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel