inTherapy

Invecchiare con successo – VIDEO dal webinar organizzato da Studi Cognitivi San Benedetto del Tronto

Video del Webinar 'Invecchiare con successo' organizzato da Studi Cognitivi San Benedetto del Tronto sulla tematica invecchiamento e potenziamento cognitivo

ID Articolo: 181864 - Pubblicato il: 09 febbraio 2021
Invecchiare con successo – VIDEO dal webinar organizzato da Studi Cognitivi San Benedetto del Tronto
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

Studi Cognitivi San Benedetto del Tronto ha organizzato il webinar “Invecchiare con successo” volto ad affrontare le tematiche di invecchiamento e potenziamento delle funzioni cognitive.

 

Messaggio pubblicitario Le evidenze scientifiche documentano come il processo di sviluppo delle abilità cognitive, emotive e interpersonali avvenga lungo tutto l’arco di vita, anche nell’invecchiamento che risulta essere così caratterizzato da perdite e da guadagni. Il sistema nervoso anche negli anziani è caratterizzato da una intrinseca plasticità che ne permette la riorganizzazione funzionale in risposta a stimoli senso-motori e cognitivi.

È quindi possibile invecchiare con successo promuovendo mediante interventi di potenziamento cognitivo l’incremento o la riattivazione delle abilità di risoluzione di problemi, soprattutto per le funzioni mentali di base come la memoria o l’attenzione per favorire l’efficacia e l’efficienza nella quotidianità e mantenere anche da anziani un’immagine del sé positiva e flessibile.

Il webinar, di cui pubblichiamo il video, è stato condotto dalla Dott.ssa Sciore Roberta – Psicologa, Psicoterapeuta, Esperta in Psicologia dell’Invecchiamento e Co-didatta presso Studi Cognitivi.

 

INVECCHIARE CON SUCCESSO – Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

STUDI COGNITIVI SAN BENEDETTO DEL TRONTO >> SCOPRI DI PIU’

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 1, media: 5,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

Geropsicologo: ruolo e competenze specifiche della figura - Psicologia

Il geropsicologo: ruolo e competenze

Il geropsicologo lavora con chi soffre di demenza tramite interventi rivolti ad anziano e caregivers per garantire una migliore qualità di vita al sistema
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Argomenti

Scritto da

Messaggio pubblicitario