Inside Out sorprende ancora: il primo appuntamento di Riley

Inside Out sorprende ancora: un nuovo cortometraggio, in vista dell'uscita dei Blu-Ray del film, racconterà il primo appuntamento di Riley con un ragazzo

ID Articolo: 115447 - Pubblicato il: 20 novembre 2015
Inside Out sorprende ancora: il primo appuntamento di Riley
Messaggio pubblicitario SFU Magistrale
Condividi

Su State of Mind avevamo parlato della valenza psicoeducativa di Inside Out e di come il film utilizzi la teoria cognitiva della mente per spiegare le funzioni delle emozioni. Successivamente ci siamo concentrati sull’importanza della memoria e dei ricordi in Inside Out  e della valenza positiva della tristezza. Abbiamo inoltre analizzato Inside Out e il suo utilizzo come homework in psicoterapia- psicoeducazione. E’ stato pubblicato, infine, un articolo su come, grazie al film Disney, l’educazione emotiva abbia raggiunto il grande schermo (NdR).

Inside Out ci sorprende ancora: i creatori Disney hanno ideato un nuovo cortometraggio in vista dell’uscita di DVD e Blu-Ray del film (nei quali sarà inserito come contenuto speciale).

Il cortometraggio racconta del primo appuntamento di Riley con un ragazzo: cosa succederà nella mente dei vari protagonisti? Quali emozioni si attiveranno nei genitori che, inaspettatamente, fanno i conti con questo momento? E la giovane Riley si lascerà guidare da Gioia, Tristezza o dalle altre emozioni?

Non ci resta che aspettare, nel frattempo un’anteprima del cortometraggio:

 

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 4, media: 3,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

Inside out regala un volto alle emozioni: l'educazione emotiva arriva al cinema

Inside out regala un volto alle emozioni: l’educazione emotiva arriva al cinema

Nel film vi è l’invito ad esprimere le proprie emozioni e legittimare quelle altrui. La validazione emotiva diviene elemento essenziale delle relazioni. %%page%%
State of Mind © 2011-2020 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Scritto da

Messaggio pubblicitario