University of San Diego
University of San Diego è citata nei seguenti articoli:
Il Targeted Cognitive Training è un training cognitivo mirato e basato sull’uso delle nuove tecnologie, efficace nel trattamento della schizofrenia.
L’uso dello smartphone è imprescindibile nella nostra vita quotidiana ma è importante fare attenzione all’utilizzo che si fa di questi dispositivi. Sembra infatti che chi usa in modo massiccio lo smartphone ha piu probabilità di soffrire di disturbi somatici, insonnia, ansia e depressione.
Secondo un recente studio, le donne lesbiche e bisessuali hanno un rischio maggiore del 27% di sviluppare diabete di tipo 2 rispetto alle donne eterosessuali. Inoltre, tale patologia tenderebbe a manifestarsi in età più precoce, a fronte di un più alto indice di massa corporea nelle donne lesbiche e bisessuali.
Uno studio dimostra che gli adolescenti che utilizzano maggiormente gli smartphone sono meno felici di quelli che praticano sport e frequentano gli amici.
Uno studio rivela che le ricerche sul web relative alla parola ‘suicidio’ hanno subito un forte aumento dopo la messa in onda della serie 13 Reasons Why
Un recente report ha indagato gli effetti di Pokémon Go e di come questo porti a una forte distrazione di automobilisti, passeggeri e pedoni.
Il sistema informatico CERT è un software in grado di leggere le espressioni facciali e risulterebbe addirittura più accurato degli esseri umani -Psicologia
Lo studio evidenzia che i colori nell’esperienza sinestetica sono processati preconsciamente e in stadi molto precoci dell’esperienza sensoriale
Ascoltare le Conversazioni al cellulare di altri ha effetti sull’attenzione e la memoria di chi ascolta.