WEBSITE: http://www.arizona.edu/
WEBSITE: http://www.arizona.edu/
Smartphone e relazioni: quali bisogni relazionali ci sono dietro il nostro uso massiccio? Perchè sembra quasi che non possiamo più farne a meno?
Felicità: Mehl e altri colleghi hanno indagato quali tipi di conversazioni contribuiscono a renderci più felici. Semplici chiacchiere non basterebbero: serve avere conversazioni di sostanza.
Le esperienze musicali condivise tra genitori e figli, a qualsiasi età, sono state associate ad una migliore percezione della qualità del rapporto genitore-figlio nella giovane età adulta. Ciò dipende dalla possibilità di fare esperienza di una maggiore sincronizzazione e condivisione delle proprie emozioni.
Il regista Pastrello ha girato un video emozionante per mostrare come l'amore possa essere eterno e continuare anche quando la persona amata non c'è più.
Lo studio dimostra che i padri sono più sensibili e attenti ai bisogni emotivi delle figlie femmine mentre preferiscono i giochi di movimento con i maschi.
I corridori sembrano avere una maggiore connettività cerebrale o maggiori connessioni tra regioni cerebrali, rispetto a chi non pratica attività