The University of Texas
The University of Texas è citata nei seguenti articoli:
Il consumo abituale di dolcificanti influenzerebbe processi cognitivi e scelte alimentari. Consumare cibi senza zucchero è utile a chi soffre di obesità?
Dolore: uomini e donne non lo sentirebbero nella stessa misura. Un dato con un grande impatto nella comprensione e nel trattamento del dolore
Un recente studio di neuroscienze dimostra l’efficacia della terapia basata sull’esposizione nel controllare la risposta alla paura nella cura del PTSD.
Uno studio ha indagato il ruolo svolto dalla dopamina nei processi decisionali e nelle scelte in relazione al trascorrere del tempo.
In pazienti con alti livelli di omega-3, è stato rilevato un aumento del flusso sanguigno nelle aree del cervello associate a memoria e apprendimento.
Neuroscienze: consumatori cronici di marijuana presentano un ridotto volue della corteccia orbito-frontale (OFC) ma anche un aumento della connettività…
La preferenza ad andare a letto tardi e dormire durante il giorno è statisticamente associata ad una più alta frequenza di comportamenti di Binge Drinking
Una delle ragioni risiede nel fatto che in una trattativa economica per il posto di lavoro sono loro le prime a chiedere meno soldi degli uomini
Obesità: il dimagrimento del partner percepito come un rimprovero, che induce insicurezza e tensione all’interno della coppia.
L’età della prima esperienza sessuale può prevedere il futuro “romantico” dell’adulto, il numero di partner, e la soddisfazione di coppia?
Le mogli manifestano il proprio amore mostrando meno comportamenti negativi o antagonisti mentre i mariti prendono l’iniziativa sessuale.