http://www.pnas.org/
PNAS - Proceedings of The National Academy of Sciences
PNAS - Proceedings of The National Academy of Sciences è citata nei seguenti articoli:
Un recente studio ha dimostrato che si può usare la risonanza magnetica funzionale (fMRI) per creare un nuovo metodo basato sull’attivazione e sul rinforzo neurale in grado di ridurre le risposte fisiologiche caratteristiche della fobia specifica, ottenendo lo stesso risultato dell’uso della tecnica dell’esposizione.
Un importante studio aiuta a tirarsi fuori dalle situazioni sociali imbarazzanti: potete abbracciare i finlandesi, per esempio, gli inglesi meglio di no
Secondo un recente studio, un maggior consumo di caffeina diminuirebbe l’insorgenza di depressione e preverrebbe le alterazioni cerebrali stress indotte.
Gli anziani non hanno la sensazione che qualcosa non va quando qualcuno sembra inaffidabile: compromissione funzioni insula anteriore.
Meditazione: un recente studio rileva come praticare la meditazione porti a miglioramenti del tono dell’umore e della neuroplasticità.
L’esperimento con risonanza magnetica funzionale mostra come le sensazioni vengono interpretatate in base alle credenze dei soggetti campione
Uno studio indaga le origini evoluzionistiche della monogamia, alla base della famiglia moderna.
Quando i membri di un gruppo condividono le stesse emozioni, il loro cervello elabora le informazioni dell’ambiente in maniera sincrona.
Le Neuroscienze forniscono nuove evidenze sull’efficacia della meditazione nel limitare l’attività del Default Mode Network e il Rimuginio.