Clark David A.

Professor of Psychology at the University of New Brunswick, Canada

Leggi tutti gli articoli nei quali è citato Clark David A.
Condividi

David A. Clark - Professor of PsychologyDr. David A. Clark 

Professor of Psychology at the University of New Brunswick, Canada



Clark David A. è citato nei seguenti articoli:

Il Disputing della Fobia Sociale – Parte III

Il Disputing della Fobia Sociale – Parte III

Disputing della Fobia Sociale: Nel trattamento, occorre porre attenzione non solo alle credenze ma anche ai processi di tipo attentivo.

Impulsivita’ & Controllo dei Pensieri

Impulsivita’ & Controllo dei Pensieri

Impulsivita’ & Controllo dei Pensieri. Tutti noi agiamo con impulsività. Quando ciò caratterizza il nostro agire quotidiano è un problema.

Disputing alla Beck #3: individuare gli Errori Logici – Psicoterapia –

Disputing alla Beck #3: individuare gli Errori Logici – Psicoterapia –

Disputing alla Beck. Tutti siamo soggetti a errori logici. Occorre imparare a riconoscerli e non saltare immediatamente alle conclusioni.

Psicoterapia: Il Disputing delle Risorse

Psicoterapia: Il Disputing delle Risorse

Il paziente ansioso sottovaluta la sua capacità di gestire i problemi. Il Disputing delle Risorse lo aiuta a sdrammatizzare le sue paure.

“Cosa potrebbe accadere se lei non facesse questo?” Il Disputing Capovolto.

“Cosa potrebbe accadere se lei non facesse questo?” Il Disputing Capovolto.

Nel Disputing mettiamo in discussione tutto ciò che pensiamo o facciamo in automatico, smascherando le valutazioni negative che effettuiamo.

Psicoterapia: Il Disputing Logico-Empirico alla Beck – Parte 2

Psicoterapia: Il Disputing Logico-Empirico alla Beck – Parte 2

  Secondo Clark e Beck (2010) il disputing logico-empirico della minaccia temuta dal paziente ansioso va articolato in 4 variabili: stima della probabilità, della gravità, della vulnerabilità e della sicurezza. Stima della probabilità: siamo in grado di definire con esattezza, la minaccia? Di definire il danno che ne verrebbe? E

Messaggio pubblicitario