expand_lessAPRI WIDGET

Gli scritti ritrovati di Roberto Lorenzini – Eredità

Continua la pubblicazione a puntate dei racconti "Gli scritti ritrovati", di Roberto Lorenzini e a cura di Pierangelo D'Ambra.

Di Redazione

Pubblicato il 17 Apr. 2024

Aggiornato il 07 Giu. 2024 11:35

Gli scritti ritrovati di Roberto Lorenzini

… un invito a prendersi un secchiello di pop corn e una Coca-Cola e godersi lo spettacolo, liberi dalle responsabilità del regista, con distaccata empatia verso il protagonista e, soprattutto, tanta curiosità per le impreviste vicende e gli inaspettati cambi di scena … (R. Lorenzini) 

A tre anni dalla sua scomparsa, pubblichiamo Gli scritti ritrovati, una raccolta di racconti di Roberto Lorenzini a cura di Pierangelo D’Ambra. Alcuni racconti sono inediti, altri già pubblicati su State of Mind ma successivamente revisionati dall’autore. In ogni tema, in ogni riga, in ogni parola affiorano a tratti prepotenti, a tratti delicati il suo estro e tutta la sua creatività. Una lettura per riscoprire i tortuosi ma anche prevedibili labirinti della mente accompagnati da Roberto che, proprio come il buon terapeuta e il buon supervisore che è sempre stato, continua ad essere una guida fondamentale nella comprensione di noi stessi, anche dopo averci lasciato. Buona lettura.

La redazione di State of Mind

Eredità

Fino alla metà del secolo scorso il definitivo repulisti riguardava tutte cose materiali, le proprietà immobiliari del defunto ed i suoi oggetti, i libri, le carte. Il denaro stesso, in fondo, è cosa materiale, cartaceo o metallico che sia. Oggi invece ogni individuo ha una estensione immateriale nello spazio virtuale del web […].

 

EREDITÀ – SCARICA IL RACCONTO

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Gli scritti ritrovati di Roberto Lorenzini – Complimenti per la trasmissione

Continua la pubblicazione a puntate dei racconti "Gli scritti ritrovati", di Roberto Lorenzini e a cura di Pierangelo D'Ambra.

ARTICOLI CORRELATI
Vivere dopo la morte: clonazione digitale e risvolti etici

Attraverso la clonazione digitale si crea una copia digitale della mente di una persona, dando vita a un'immortalità digitale che supera la barriera della morte fisica

Memento mori - accettare la morte per vivere pienamente
Memento mori: i benefici dell’accettare la propria mortalità

Memento mori: coltivare la consapevolezza della nostra mortalità ci porta a vivere con più pienezza il nostro tempo in vita.

cancel