expand_lessAPRI WIDGET

Sandra Sassaroli racconta il pensiero ripetitivo al TEDxLerici 

Il 23 Settembre, la Dott.ssa Sassaroli, ospite dell'evento TEDxLerici, ci guiderà verso l'Altrove con un intervento sul pensiero ripetitivo

Di Redazione

Pubblicato il 11 Set. 2023

Ted Talk: ideas worth spreading

Cosa ne sarebbe di un’idea se non venisse condivisa? È in questa domanda che troviamo la raison d’être dei Ted Talk. 

I Ted Talk sono brevi interventi, la cui durata può variare dai 15 ai 20 minuti, pensati con lo scopo di condividere le idee. Lo spirito delle conferenze è infatti espresso dal motto “ideas worth spreading”, idee degne di essere diffuse. 

La loro nascita si deve all’organizzazione no-profit TED (acronimo di Technology, Entertainment, Design). Inizialmente gli eventi si tenevano ogni anno a Monterey, in California. Per consentire alle idee di diffondersi in modo più efficace e di arrivare a stimolare quante più persone possibili, sono oggi organizzate delle versioni locali delle conferenze, ovvero i TEDx. Gli interventi sono affidati a speaker di diversi settori che più si distinguono per le loro idee e per il contributo all’interno della loro disciplina. 

Gli ingredienti essenziali sono sempre gli stessi, sia a livello mondiale che locale: idee innovative e spesso dirompenti esposte da menti brillanti a menti curiose e aperte. 

Sandra Sassaroli ospite al TEDxLerici

La Dott.ssa Sandra Sassaroli, psichiatra e psicoterapeuta cognitivo comportamentale sarà ospite del prossimo evento TEDx organizzato a Lerici. 

Già Direttore del gruppo di scuole di psicoterapia cognitivo comportamentale “Studi Cognitivi” e Direttore di Dipartimento della Sigmund Freud University, sede di Milano, Sassaroli ha fondato nel 2021 inTHERAPY: la prima rete di psicoterapia cognitivo-comportamentale fondata su evidenze scientifiche. 

Il 23 Settembre, la Dott.ssa Sandra Sassaroli ci porterà “Altrove” (tema dell’edizione 2023 del TEDxLerici), con un intervento sul pensiero ripetitivo. 

Cosa c’è oltre i nostri limiti e oltre quei confini che fin da piccoli ci danno e ci diamo? Quali comportamenti (e quali evitamenti) ci danno quel senso di sicurezza che invece ci impedisce di esplorare ciò che temiamo e di evolvere? E se quell’altrove fosse allo stesso momento prodotto e ostacolo della nostra mente? 

A tutte le menti curiose e aperte, desiderose di partecipare alla conferenza, non resta che iscriversi all’evento >> CLICCA QUI

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Dov’è “altrove”? – TEDxLerici – Terza Edizione, 23 Settembre 2023

Il 23 Settembre 2023 appuntamento con la Terza Edizione di TEDxLerici. Si parlerà quest'anno di "Altrove".

ARTICOLI CORRELATI
Pensare meno, pensare meglio: lo speech di Sandra Sassaroli al TEDxLerici – VIDEO

Video dello speech della Dott.ssa Sandra Sassaroli al TEDxLerici 2023. Tema del suo intervento: il pensiero ripetitivo

Come l’ambiente che ci circonda può influenzare i nostri pensieri

La psicologia ambientale studia come l'ambiente influenza le emozioni, il funzionamento cognitivo, gli stati mentali, i comportamenti sociali

WordPress Ads
cancel