expand_lessAPRI WIDGET

Disturbi Alimentari e falsi miti: (non) solo ragazze! – Video del webinar

Video del secondo incontro del ciclo di webinar dedicato ai disturbi alimentari in cui si affornta il falso mito secondo cui i DA colpiscano solo le ragazze

Di Redazione

Pubblicato il 22 Giu. 2021

Aggiornato il 08 Feb. 2024 14:55

Dopo il video del primo webinar del ciclo divulgativo dedicato a sfatare tre falsi miti che ruotano attorno ai disturbi dell’alimentazione, pubblichiamo oggi il video del secondo appuntamento.

 

Spesso si crede che i Disturbi dell’Alimentazione (DA) colpiscono solo le ragazze, quindi persone di sesso femminile adolescenti e adulte. Dati epidemiologici recenti evidenziano una maggiore pervasività dei DA, con una significativa incidenza durante la pre-adolescenza e nei soggetti di sesso maschile.

Già a 10 anni può iniziare un’eccessiva valutazione di sé sulla base del peso e della forma del corpo e anche gli uomini possono avere un’estrema preoccupazione su tali parametri.

Durante l’incontro, l’équipe ha illustrato le più attuali espressioni dei Disturbi dell’Alimentazione, secondo un’ottica multidisciplinare.

 

I TRE FALSI MITI SUI DISTURBI DELL’ALIMENTAZIONE

FALSO MITO #2: (NON) SOLO RAGAZZE!

Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

CIP Milano >> SCOPRI DI PIU’

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Disturbi alimentari non e tutta colpa dei genitori - Report e VIDEO
Disturbi alimentari e falsi miti da sfatare: (non) è tutta colpa dei genitori! – Report e VIDEO dall’evento del CIPda di Milano

CIPda Milano ha organizzato 3 incontri per sfatare i falsi miti relativi ai Disturbi Alimentari. Pubblichiamo il report e il VIDEO del primo incontro

ARTICOLI CORRELATI
Disturbo Evitante Restrittivo dell’Assunzione di Cibo (ARFID) e Disturbi dell’Immagine Corporea: quali connessioni?

Vi è una comorbidità o shift tra ARFID e disturbi dell’alimentazione con eccessiva valutazione di peso, forma del corpo e alimentazione?

Fondi ai Disturbi alimentari: sì o no? Il mancato rinnovo del fondo, le proteste di chi soffre e la risposta del Ministero della Salute

I disturbi alimentari sono tra i disturbi mentali con il più alto tasso di mortalità. Quali misure sono state adottate dal governo?

cancel