Che fatica le relazioni! Analizziamo i meccanismi della dipendenza relazionale – VIDEO

Cosa caratterizza alcune relazioni disfunzionali? Come gestire delle dinamiche sociali complicate? Quando ci troviamo di fronte a dipendenza relazionale?

ID Articolo: 179463 - Pubblicato il: 11 dicembre 2020
Che fatica le relazioni! Analizziamo i meccanismi della dipendenza relazionale – VIDEO
Messaggio pubblicitario SFU 2022

CIP Modena ha presentato un ciclo di incontri online con lo scopo di informare sui Disturbi di Personalità. Uno di questi, tenutosi il 24 agosto, ha affrontato il tema della dipendenza relazionale. Pubblichiamo per i nostri lettori il video dell’evento.

 

Messaggio pubblicitario Alcune persone hanno difficoltà a descrivere e comprendere cosa abbia scatenato un’emozione e parallelamente a comprendere cosa gli altri pensano e sentono e ad utilizzare tale conoscenza per migliorare la loro vita di relazione e formare legami stabili. Siamo spesso guidati nella vita di relazione da un insieme di aspettative, consapevoli, su come gli altri risponderanno ai loro desideri, speranze, piani, bisogni e ambizioni.

Durante l’incontro organizzato dal CIP Modena e tenuto dalla Dott.ssa Simona Giuri, sono state discusse alcune modalità relazionali disfunzionali e sono state date delle indicazioni per una maggiore gestione di alcune dinamiche sociali complicate. Pubblichiamo per i nostri lettori il video dell’evento.

 

CHE FATICA LE RELAZIONI! ANALIZZIAMO I MECCANISMI DELLA DIPENDENZA RELAZIONALE

Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

CIP MODENA >> SCOPRI DI PIU’

 

 

Consigliato dalla redazione

Dipendenza affettiva correlazione con tratti ansiosi e stile di attaccamento

Dipendenza affettiva, tratti ansiosi e stile di attaccamento

La Dipendenza Affettiva è una categoria clinica emersa negli ultimi anni, indagarla tramite la ricerca è utile per poter impostare una psicoterapia efficace
State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.
Messaggio pubblicitario
*/ ?>

Messaggio pubblicitario

Argomenti

Scritto da

Università e centri di ricerca

Categorie

Messaggio pubblicitario