ACT in breve. Una guida illustrata verso una “Mente liberata” – Video intervista a Steven Hayes

Steven Hayes, all'interno dei suoi libri, mette a disposizione tutte le sue esperienze di uomo, professionista e terapista ACT. Guarda l'intervista.

ID Articolo: 179675 - Pubblicato il: 20 novembre 2020
ACT in breve. Una guida illustrata verso una “Mente liberata” – Video intervista a Steven Hayes
Messaggio pubblicitario SFU 2023-04 OPEN DAY

L’approccio ACT si è dimostrato efficace per favorire il cambiamento nelle persone e per sviluppare una flessibilità psicologica che ci consenta di vivere a pieno la nostra vita in linea con ciò che è importante per noi. La video intervista a Steven Hayes.

 

Di nuovo in compagnia del grande Steven Hayes, Psicologo clinico americano e Professore di Psicologia dell’Università del Nevada, autore di numerose pubblicazioni e libri tradotti anche in italiano come “ACT. Teoria e pratica dell’Acceptance and Commitment Therapy”, “Smetti di soffrire, inizia a vivere. Impara a superare il dolore emotivo, a liberarti dai pensieri negativi e vivi una vita che vale la pena di vivere”, “Il manuale del terapeuta ACT. Apprendere e allenare le abilità dell’Acceptance and Commitment Therapy” traduzione italiana della seconda edizione americana di Learning ACT Edition, ed ultima pubblicazione tradotta in italiano uscita a luglio 2020 “La mente liberata. Come trasformare il tuo pensiero e affrancarti da stress, ansia e dipendenze” (Titolo originale: A Liberated Mind. How to pivot Toward what matters) edito dalla Giunti.

La mente liberata è un libro completo, dove Steven Hayes mette a disposizione tutte le sue esperienze di uomo, professionista e soprattutto terapista ACT, spiegandoci accuratamente, ma con un linguaggio accessibile anche ai non addetti ai lavori, i principi dell’ACT, perché tale approccio funziona nel favorire il cambiamento nelle persone e come allenarci per sviluppare una flessibilità psicologica che ci consenta di vivere a pieno la nostra vita, in linea con ciò che è importante per noi.

E proprio quest’ultimo lavoro ci guiderà nell’intervista di oggi e più precisamente parleremo dell’ E-book realizzato dello stesso con disegni rappresentativi di alcune parti contenute all’interno del libro e disegnate dalla figlia Esther.

L’E-book è scaricabile gratuitamente >> CLICCA QUI.

Messaggio pubblicitario Segnalo inoltre, anche la possibilità di avere lo stesso tradotto in lingua italiana ad opera del collega Salvatore Torregrossa, che ringrazio per il grande lavoro di divulgazione e diffusione del modello ACT e relativi materiali utili attraverso siti e social.

La traduzione in italiano è reperibile CLICCANDO QUI.

L’e-book immortala parti centrali del testo e di conseguenza del lavoro sulla flessibilità psicologica che può aiutare ognuno di noi ad uscire dalle proprie trappole.

Vediamone alcune:

 

 

 

 

Immagini tratte dall’E-book

Con la presente video intervista, faremo un viaggio tra le varie pagine di quest’ultimo ed avremo il privilegio di sentirle commentare e spiegare da colui che gli ha dato vita.

Buona visione.

 

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA A STEVEN HAYES:

 

Consigliato dalla redazione

La mente liberata (2020) di Steven Hayes - Recensione del testo

La mente liberata. Come trasformare il tuo pensiero e affrancarti da stress, ansia e dipendenze (2020) di Steven Hayes - Recensione del testo

Un libro completo, che insegna, emoziona, coinvolge; un libro che non manca di rigore scientifico nel suo contenuto, trasmesso con una leggera semplicità
State of Mind © 2011-2023 Riproduzione riservata.