expand_lessAPRI WIDGET

Essere genitori oggi: tra sfide e risorse – VIDEO

Studi Cognitivi Modena propone un webinar focalizzato sul ruolo dei genitori oggi. Come affrontare le nuove sfide che il mondo di oggi impone?

Di Redazione

Pubblicato il 17 Nov. 2020

Mai come in questo periodo di emergenza i genitori hanno dovuto mettere in campo nuove strategie e risorse per affrontare le nuove sfide e guidare i propri figli. Pubblichiamo, per i nostri lettori, il video dell’incontro sull’argomento organizzato da Studi Cognitivi Modena.

 

Oggi i genitori si ritrovano ad affrontare sfide educative nel rapporto con i propri figli, a volte privi di risorse e con bisogno di informazioni.

In questa fase di emergenza sanitaria la situazione non può che aggravarsi costringendo a una quotidianità pressante e a una difficoltà a ritagliare spazi individuali. Può emergere un sovraccarico emotivo con il presentarsi di un’escalation di conflitti tra genitore-figlio e nella stessa coppia genitoriale.

L’incontro dell’11 maggio 2020, tenuto da Studi Cognitivi Modena e condotto dalle dr.sse Caterina Poli e Cristina Ferrari, ha avuto l’obiettivo di informare sui diversi stili genitoriali utilizzati all’interno della relazione con i propri figli, creando un momento di condivisione e confronto tra i partecipanti. Pubblichiamo, per i nostri lettori, il video dell’evento.

 

Essere genitori oggi: tra sfide e risorse
Guarda il video integrale del webinar:

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

 

SCUOLA COGNITIVA DI MODENA >> SCOPRI DI PIU’

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Tecnologie la loro influenza sul rapporto tra genitori e figli - Psicologia
Genitorialità e nuove tecnologie

La grande diffusione delle nuove tecnologie e il fatto che il loro utilizzo renda “tutto possibile” influiscono notevolmente sul rapporto genitori / figli.

ARTICOLI CORRELATI
Tratti di personalità Big Five e resistenza a visioni politiche dissonanti

Una ricerca ha analizzato l'influenza dei tratti di personalità sulla resistenza alle opinioni politiche contrastanti

Teorie del complotto: cosa sono e chi è più incline a crederci?

Cosa spinge a credere alle teorie del complotto e perché alcune persone sono più tendenti a cospirare di altre?

WordPress Ads
cancel