inTherapy

Essere genitori oggi: tra sfide e risorse – VIDEO

Studi Cognitivi Modena propone un webinar focalizzato sul ruolo dei genitori oggi. Come affrontare le nuove sfide che il mondo di oggi impone?

ID Articolo: 178861 - Pubblicato il: 17 novembre 2020
Essere genitori oggi: tra sfide e risorse – VIDEO
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

Mai come in questo periodo di emergenza i genitori hanno dovuto mettere in campo nuove strategie e risorse per affrontare le nuove sfide e guidare i propri figli. Pubblichiamo, per i nostri lettori, il video dell’incontro sull’argomento organizzato da Studi Cognitivi Modena.

 

Messaggio pubblicitario Oggi i genitori si ritrovano ad affrontare sfide educative nel rapporto con i propri figli, a volte privi di risorse e con bisogno di informazioni.

In questa fase di emergenza sanitaria la situazione non può che aggravarsi costringendo a una quotidianità pressante e a una difficoltà a ritagliare spazi individuali. Può emergere un sovraccarico emotivo con il presentarsi di un’escalation di conflitti tra genitore-figlio e nella stessa coppia genitoriale.

L’incontro dell’11 maggio 2020, tenuto da Studi Cognitivi Modena e condotto dalle dr.sse Caterina Poli e Cristina Ferrari, ha avuto l’obiettivo di informare sui diversi stili genitoriali utilizzati all’interno della relazione con i propri figli, creando un momento di condivisione e confronto tra i partecipanti. Pubblichiamo, per i nostri lettori, il video dell’evento.

 

Essere genitori oggi: tra sfide e risorse
Guarda il video integrale del webinar:

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

 

SCUOLA COGNITIVA DI MODENA >> SCOPRI DI PIU’

VOTA L'ARTICOLO
(Nessun voto)

Consigliato dalla redazione

Tecnologie la loro influenza sul rapporto tra genitori e figli - Psicologia

Genitorialità e nuove tecnologie

La grande diffusione delle nuove tecnologie e il fatto che il loro utilizzo renda “tutto possibile” influiscono notevolmente sul rapporto genitori / figli.
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Argomenti

Scritto da

Università e centri di ricerca

Categorie

Messaggio pubblicitario