Mai come in questo periodo di emergenza i genitori hanno dovuto mettere in campo nuove strategie e risorse per affrontare le nuove sfide e guidare i propri figli. Pubblichiamo, per i nostri lettori, il video dell’incontro sull’argomento organizzato da Studi Cognitivi Modena.
Oggi i genitori si ritrovano ad affrontare sfide educative nel rapporto con i propri figli, a volte privi di risorse e con bisogno di informazioni.
In questa fase di emergenza sanitaria la situazione non può che aggravarsi costringendo a una quotidianità pressante e a una difficoltà a ritagliare spazi individuali. Può emergere un sovraccarico emotivo con il presentarsi di un’escalation di conflitti tra genitore-figlio e nella stessa coppia genitoriale.
L’incontro dell’11 maggio 2020, tenuto da Studi Cognitivi Modena e condotto dalle dr.sse Caterina Poli e Cristina Ferrari, ha avuto l’obiettivo di informare sui diversi stili genitoriali utilizzati all’interno della relazione con i propri figli, creando un momento di condivisione e confronto tra i partecipanti. Pubblichiamo, per i nostri lettori, il video dell’evento.
Essere genitori oggi: tra sfide e risorse
Guarda il video integrale del webinar:
SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI
SCUOLA COGNITIVA DI MODENA >> SCOPRI DI PIU’