Bulimia Nervosa: ciò che mi nutre, mi distrugge – VIDEO

CIP Milano ha proposto un ciclo di incontri informativi sui disturbi alimentari. Pubblichiamo il video dell'incontro sulla bulimia nervosa

ID Articolo: 178832 - Pubblicato il: 03 novembre 2020
Bulimia Nervosa: ciò che mi nutre, mi distrugge – VIDEO
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

La bulimia nervosa è uno dei più comuni disturbi alimentari e comporta una tendenza a esercitare, in maniera disregolata, un eccessivo controllo sul proprio peso. Conosciamo meglio le sue caratteristiche grazie all’incontro proposto da CIP Milano.

 

Messaggio pubblicitario II CIP Milano ha proposto una serie di incontri informativi sull’alimentazione e i disturbi alimentari rivolti a chiunque desiderasse conoscere meglio questi temi.

L’evento del 9 maggio 2020 ha trattato approfonditamente la bulimia nervosa, focalizzandosi sulle caratteristiche del disturbo e la sua sintomatologia. Questo disturbo psichico solitamente compare durante la prima adolescenza ed è caratterizzato da eccessiva e costante preoccupazione per il peso e le forme, per cui la persona inizia a seguire una dieta ferrea, presentando però poi abbuffate e vomito autoindotto.

L’incontro è stato tenuto dalla dott.ssa Martina Tramontano, psicologa e psicoterapeuta, che ha fornito esempi pratici, indicazioni utili per intraprendere un percorso di cura efficace e strategie per affrontare le problematiche quotidiane legate alla bulimia. Pubblichiamo per i nostri lettori il video dell’evento.

 

BULIMIA NERVOSA – Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

CIP Milano >> SCOPRI DI PIU’

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 1, media: 5,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

Disturbo da Alimentazione Incontrollata: vincere le abbuffate - VIDEO

Disturbo da Alimentazione Incontrollata: vincere le abbuffate - Webinar tenuto da CIP Milano, VIDEO

Video dell'incontro formativo promosso dal CIP Milano dal titolo "Disturbo da Alimentazione Incontrollata: vincere le abbuffate"
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

ECDP 2021

Scritto da

Categorie

Messaggio pubblicitario