expand_lessAPRI WIDGET

Bulimia Nervosa: ciò che mi nutre, mi distrugge – VIDEO

CIP Milano ha proposto un ciclo di incontri informativi sui disturbi alimentari. Pubblichiamo il video dell'incontro sulla bulimia nervosa

Di Redazione

Pubblicato il 03 Nov. 2020

Aggiornato il 13 Mag. 2022 15:12

La bulimia nervosa è uno dei più comuni disturbi alimentari e comporta una tendenza a esercitare, in maniera disregolata, un eccessivo controllo sul proprio peso. Conosciamo meglio le sue caratteristiche grazie all’incontro proposto da CIP Milano.

 

II CIP Milano ha proposto una serie di incontri informativi sull’alimentazione e i disturbi alimentari rivolti a chiunque desiderasse conoscere meglio questi temi.

L’evento del 9 maggio 2020 ha trattato approfonditamente la bulimia nervosa, focalizzandosi sulle caratteristiche del disturbo e la sua sintomatologia. Questo disturbo psichico solitamente compare durante la prima adolescenza ed è caratterizzato da eccessiva e costante preoccupazione per il peso e le forme, per cui la persona inizia a seguire una dieta ferrea, presentando però poi abbuffate e vomito autoindotto.

L’incontro è stato tenuto dalla dott.ssa Martina Tramontano, psicologa e psicoterapeuta, che ha fornito esempi pratici, indicazioni utili per intraprendere un percorso di cura efficace e strategie per affrontare le problematiche quotidiane legate alla bulimia. Pubblichiamo per i nostri lettori il video dell’evento.

 

BULIMIA NERVOSA – Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

CIP Milano >> SCOPRI DI PIU’

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Disturbo da Alimentazione Incontrollata: vincere le abbuffate - VIDEO
Disturbo da Alimentazione Incontrollata: vincere le abbuffate – Webinar tenuto da CIP Milano, VIDEO

Video dell'incontro formativo promosso dal CIP Milano dal titolo "Disturbo da Alimentazione Incontrollata: vincere le abbuffate"

ARTICOLI CORRELATI
Una dieta sostenibile è possibile?

Una dieta sostenibile contribuisce alla sicurezza alimentare e nutrizionale e ad una vita sana per le generazioni presenti e future

Esplorando la food addiction: quando il cibo diventa una dipendenza

Il termine food addiction indica la dipendenza da alimenti ad alto contenuto calorico, ricchi di zuccheri e grassi

WordPress Ads
cancel