expand_lessAPRI WIDGET

Disturbo da Alimentazione Incontrollata: vincere le abbuffate – Webinar tenuto da CIP Milano, VIDEO

Video dell'incontro formativo promosso dal CIP Milano dal titolo "Disturbo da Alimentazione Incontrollata: vincere le abbuffate"

Di Redazione

Pubblicato il 16 Ott. 2020

Aggiornato il 13 Mag. 2022 15:10

Il Disturbo da Alimentazione Incontrollata è caratterizzato da ricorrenti episodi di abbuffata accompagnati dalla sensazione di perdere il controllo e, spesso, disgusto verso se stessi, depressione o senso di colpa.

 

I professionisti del CIP Milano hanno organizzato un ciclo di incontri rivolti alla popolazione e a chi è interessato al tema dell’alimentazione e della salute mentale.

L’incontro del 6 giugno si è focalizzato sul fornire informazioni precise per riconoscere i reali sintomi del Binge Eating Disorder o Disturbo da Alimentazione Incontrollata (DAI), indicazioni per intraprendere percorsi di cura adeguati e strategie efficaci per affrontare le problematiche quotidiane.

Le caratteristiche del Disturbo da Alimentazione Incontrollata comprendono ricorrenti abbuffate, assenza di comportamenti di compenso (vomito, esercizio fisico intenso, etc.) e marcato disagio per le abbuffate.

Per i nostri lettori pubblichiamo il video dell’evento, condotto dalla Dott.ssa Laura Ranzini.

 

BINGE EATING DISORDER – Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

CIP Milano >> SCOPRI DI PIU’

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Emotional Eating, Binge Eating Disorder e intolleranza alle emozioni negative
Emotional Eating, Binge Eating Disorder e intolleranza alle emozioni negative

Chi soffre di Binge Eating Disorder si sente incapace di gestire le emozioni negative con strumenti diversi dal cibo, preferendo una soddisfazione immediata

ARTICOLI CORRELATI
Come cambiano le abitudini alimentari nei bambini?

Le abitudini alimentari dei bambini evolvono con l'età e sono influenzate da fattori biologici e ambientali

Selettività alimentare e autismo: aumentare la varietà di cibi consumati abitualmente utilizzando behavioral skills training e contratto comportamentale

I bambini con disturbi dello spettro autistico hanno maggiori probabilità di mostrare selettività alimentare. Quale trattamento è consigliato?

cancel