La pratica della Mindfulness… come può aiutarci a gestire meglio le nostre emozioni? Il video dall’incontro informativo sui Disturbi di Personalità organizzato da CIP Modena.
Pubblichiamo per i nostri lettori il video di uno degli incontri organizzati dal CIP Modena, incontri che analizzano aspetti, dimensioni e caratteristiche dei disturbi di personalità.
La nostra mente vagabonda spesso tra pensieri sul passato o sul futuro e spesso tale aspetto alimenta sofferenza. La pratica di Mindfulness si basa su un orientamento al presente in un ottica di attenzione consapevole e accettazione, aiutando la persona a prestare attenzione alle esperienze presenti con attitudine non giudicante.
Si tratta di una pratica di derivazione orientale, ora ampiamente diffusa anche in occidente e utilizzata per lo sviluppo e l’incremento del benessere individuale. La sua applicazione risulta un importante strumento per incrementare le abilità di regolazione emotiva e diverse evidenze scientifiche hanno portato all’utilizzo della pratica per il trattamento di svariati disturbi come ansia e depressione.
La Mindfulness inoltre costituisce uno dei quattro moduli della DBT, articolata in regolazione emotiva, tolleranza alla sofferenza, efficacia interpersonale e Mindfulness.
Per i nostri lettori, il video dell’incontro tenuto dalla Dott.ssa Luana Lazzerini.
LA PRATICA DELLA MINDFULNESS – Guarda il video integrale del webinar:
SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI
CIP Modena >> SCOPRI DI PIU’