La pratica della Mindfulness… come può aiutarci a gestire meglio le nostre emozioni? – VIDEO

Video dell'incontro formativo promosso da CIP Modena riguardo ai benefici della pratica di Mindfulness sulla gestione delle nostre emozioni

ID Articolo: 178605 - Pubblicato il: 13 ottobre 2020
La pratica della Mindfulness… come può aiutarci a gestire meglio le nostre emozioni? – VIDEO
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

La pratica della Mindfulness… come può aiutarci a gestire meglio le nostre emozioni? Il video dall’incontro informativo sui Disturbi di Personalità organizzato da CIP Modena.

 

Messaggio pubblicitario Pubblichiamo per i nostri lettori il video di uno degli incontri organizzati dal CIP Modena, incontri che analizzano aspetti, dimensioni e caratteristiche dei disturbi di personalità.

La nostra mente vagabonda spesso tra pensieri sul passato o sul futuro e spesso tale aspetto alimenta sofferenza. La pratica di Mindfulness si basa su un orientamento al presente in un ottica di attenzione consapevole e accettazione, aiutando la persona a prestare attenzione alle esperienze presenti con attitudine non giudicante.

Si tratta di una pratica di derivazione orientale, ora ampiamente diffusa anche in occidente e utilizzata per lo sviluppo e l’incremento del benessere individuale. La sua applicazione risulta un importante strumento per incrementare le abilità di regolazione emotiva e diverse evidenze scientifiche hanno portato all’utilizzo della pratica per il trattamento di svariati disturbi come ansia e depressione.

La Mindfulness inoltre costituisce uno dei quattro moduli della DBT, articolata in regolazione emotiva, tolleranza alla sofferenza, efficacia interpersonale e Mindfulness.

Per i nostri lettori, il video dell’incontro tenuto dalla Dott.ssa Luana Lazzerini.

 

LA PRATICA DELLA MINDFULNESS – Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

 

CIP Modena >> SCOPRI DI PIU’

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 1, media: 5,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

Mindfulness l'utilizzo nel trattamento dei Disturbi d'Ansia - Psicoterapia

I Disturbi d’Ansia e la Mindfulness

Agli approcci standard si sono affiancati interventi di nuova generazione come la mindfulness per incrementare i risultati con disturbi come quelli d’ansia
State of Mind © 2011-2020 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario