expand_lessAPRI WIDGET

La pratica della Mindfulness… come può aiutarci a gestire meglio le nostre emozioni? – VIDEO

Video dell'incontro formativo promosso da CIP Modena riguardo ai benefici della pratica di Mindfulness sulla gestione delle nostre emozioni

Di Redazione

Pubblicato il 13 Ott. 2020

Aggiornato il 13 Mag. 2022 15:22

La pratica della Mindfulness… come può aiutarci a gestire meglio le nostre emozioni? Il video dall’incontro informativo sui Disturbi di Personalità organizzato da CIP Modena.

 

Pubblichiamo per i nostri lettori il video di uno degli incontri organizzati dal CIP Modena, incontri che analizzano aspetti, dimensioni e caratteristiche dei disturbi di personalità.

La nostra mente vagabonda spesso tra pensieri sul passato o sul futuro e spesso tale aspetto alimenta sofferenza. La pratica di Mindfulness si basa su un orientamento al presente in un ottica di attenzione consapevole e accettazione, aiutando la persona a prestare attenzione alle esperienze presenti con attitudine non giudicante.

Si tratta di una pratica di derivazione orientale, ora ampiamente diffusa anche in occidente e utilizzata per lo sviluppo e l’incremento del benessere individuale. La sua applicazione risulta un importante strumento per incrementare le abilità di regolazione emotiva e diverse evidenze scientifiche hanno portato all’utilizzo della pratica per il trattamento di svariati disturbi come ansia e depressione.

La Mindfulness inoltre costituisce uno dei quattro moduli della DBT, articolata in regolazione emotiva, tolleranza alla sofferenza, efficacia interpersonale e Mindfulness.

Per i nostri lettori, il video dell’incontro tenuto dalla Dott.ssa Luana Lazzerini.

 

LA PRATICA DELLA MINDFULNESS – Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

 

CIP Modena >> SCOPRI DI PIU’

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Mindfulness l'utilizzo nel trattamento dei Disturbi d'Ansia - Psicoterapia
I Disturbi d’Ansia e la Mindfulness

Agli approcci standard si sono affiancati interventi di nuova generazione come la mindfulness per incrementare i risultati con disturbi come quelli d’ansia

ARTICOLI CORRELATI
Tra me e noi. Come integrare identità e appartenenza (2023) di Daniel J. Siegel – Recensione

Recensione del nuovo libro di Daniel J. Siegel "Tra me e noi. Come integrare identità e appartenenza"(2023)

“Se ti tradisce è perché manca qualcosa nella vostra relazione”. Credi ancora nelle favole?

Uno studio condotto sugli utenti di Ashley Madison, famoso sito di incontri extraconiugali, fa luce sulle ragioni che portano al tradimento

WordPress Ads
cancel