Messaggio pubblicitario Master DA 2020

Bodyfulness. La pratica della consapevolezza somatica (2020) di C. Caldwell – Recensione

Il libro Bodyfulness offre una guida pratica per vivere una vita con maggiore consapevolezza e ogni capitolo propone approfondimenti ed esercizi pratici

ID Articolo: 177027 - Pubblicato il: 07 settembre 2020
Bodyfulness. La pratica della consapevolezza somatica (2020) di C. Caldwell – Recensione
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

Bodyfulness è sia un manuale pratico adatto ai principianti, sia una risorsa per professionisti del benessere.

 

Messaggio pubblicitario La respirazione, le sensazioni e il movimento sono i modi in cui conosciamo il nostro corpo. Nel libro Bodyfulness viene trattato il modo di contemplare la propria corporeità considerando che spesso nella quotidianità ci muoviamo in modo inconsapevole o addirittura in conflitto con il nostro fisico.

Nel libro Bodyfulness Christine Caldwell offre una guida pratica per vivere una vita con maggiore consapevolezza, a prescindere dal corpo in cui ci troviamo. Ogni capitolo offre approfondimenti ed esercizi pratici che aiutano a recuperare la consapevolezza fisica perduta o mai acquisita. L’obiettivo principale dall’autrice è quello di affrontare le proprie sensazioni e sviluppare relazioni armoniose, con se stessi e con gli altri. L’attenzione alle sensazioni corporee aiuta a sfruttare il proprio potenziale determinando alcuni benefici.

Questo libro è ben organizzato e alquanto informativo, tratta in modo profondo ciò che significa veramente essere una creatura corporea.

Bodyfulness è sia un manuale pratico adatto ai principianti, sia una risorsa per professionisti del benessere.

Messaggio pubblicitario Questo libro offre l’opportunità di imparare di più sull’essere se stessi, in particolare durante i processi di cambiamento e nei contesti sociali aiutando a vivere con maggior consapevolezza. Christine Caldwell condivide le sue conoscenze multidisciplinari integrando ricerca, esperienza clinica e nozioni sul corpo; una parte viene dedicata nello specifico al corpo in movimento dove il fisico ci aiuta a risvegliarci letteralmente e metaforicamente.

Caldwell pone le basi teoriche e anatomiche per spiegare il ruolo del corpo come veicolo naturale per la consapevolezza.

L’autrice tratta le pratiche somatiche di respirazione, sensazioni e movimento in modo che si possano svolgere direttamente con l’obiettivo di vivere in armonia nel momento presente.

 

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 1, media: 5,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

Bodyfulness La pratica della consapevolezza somatica Recensione Featured

Bodyfulness. La pratica della consapevolezza somatica (2020) di Christine Caldwell - Recensione del libro

Bodyfulness sottolinea il legame della mente con il corpo e come tramite respiro, percezione, movimento e relazione si possa aumentare la consapevolezza

Bibliografia

  • Caldwell C. (2020). Bodyfulness. La pratica della consapevolezza somatica. Astrolabio.
State of Mind © 2011-2020 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Argomenti

Scritto da

Categorie

Messaggio pubblicitario