L’approccio psicoanalitico e socioanalitico allo studio delle organizzazioni

Venerdì 22 aprile all’Università Cattolica di Milano, K. Eisold psicoanalista e consulente americano presenta le sue ricerche sulle Group Relations

ID Articolo: 120538 - Pubblicato il: 15 aprile 2016
Messaggio pubblicitario SFU 2020

Le organizzazioni sul lettino: Kenneth Eisold a Milano

Venerdì 22 aprile all’Università Cattolica di Milano, seminario del Centro Milanese di Psicoanalisi: il grande psicoanalista e consulente americano presenta le sue ricerche sulle Group Relations

SCARICA LA BROCHURE

Venerdì 22 aprile 2016 si terrà il seminario L’approccio psicoanalitico e socioanalitico allo studio delle organizzazioni, organizzato dal Centro Milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti” in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’incontro si svolgerà presso la Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica, in Largo Gemelli 1, dalle 9.30 alle 17.30.
La giornata è dedicata allo studio del funzionamento delle organizzazioni, dal punto di vista della psicoanalisi, secondo i modelli di Group Relations del metodo Tavistock. Istituzioni, scuole, ospedali, aziende possono migliorare efficienza e qualità delle relazioni di lavoro, ma devono prima di tutto prendere consapevolezza di ciò che non funziona.

Messaggio pubblicitario ISFAR EFT Al seminario interverrà tra gli altri Kenneth Eisold, importante psicoanalista e consulente statunitense, autore di libro, What You Don’t Know You Know: Our Hidden Motives in Life, Business, and Everything Else (Other Press, 2010), in cui esplora il ruolo preponderante dell’inconscio nella nostra vita di tutti i giorni, pubblica e privata. A questo proposito, Eisold parla di un “nuovo inconscio”, guidato dalle identità che assumiamo, dai gruppi di appartenenza, dalle idee che ereditiamo e dalla lingua che parliamo – più in generale, di tutti quegli elementi che conferiscono una struttura e un significato al nostro mondo.

Interverranno Sergio Astori, Domenico Bodega, Carlo Albino Bosio, Kenneth Eisold, Anna Ferruta, Giovanni Foresti, Franca Fubini, Ronny Jaffé, Cesare Kaneklin, Mario Marinetti, Luca Mingarelli, Enrico Molinari, Osmano Oasi, Mario Perini, Antonio Samà, Giuseppe Scaratti.

 

INFORMAZIONI PRATICHE

L’ingresso è libero. Per informazioni:
www.cmp-spiweb.it | segreteria@cmp-spiweb.it

SCARICA LA BROCHURE

Consigliato dalla redazione

contratto psicologico e contratto giuridico nel contesto lavorativo

La sottoscrizione del contratto giuridico e del contratto psicologico nelle organizzazioni lavorative

Nel contesto lavorativo, oltre al contratto giuridico viene definito anche un contratto psicologico che riguarda le aspettative di entrambe le parti. 
State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.

Messaggio pubblicitario

Argomenti

Scritto da

Sono citati nel testo

Università e centri di ricerca

Messaggio pubblicitario