Centri Clinici

Mindfulness: Jon Kabat-Zinn alla sede di Google

Jon Kabat-Zinn ha tenuto una lezione nella sede centrale di Google nel 2007; ho pensato di condividere con voi questa esperienza di mindfulness.

ID Articolo: 33528 - Pubblicato il: 13 settembre 2013
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

Con i lettori di State of Mind, questa volta ho pensato di condividere una lezione di mindfulness. Forse sarebbe più opportuno chiamarla “un’esperienza di mindfulness”. Si tratta di una lezione tenuta da Jon Kabat-Zinn nella sede centrale di Google nel 2007.

LEGGI ANCHE ARTICOLI SU: MINDFULNESS

Dopo una introduzione ai temi centrali della mindfulness, tra cui il “doing mode”, la “modalità del fare”, Kabat-Zinn invita i molti partecipanti a sperimentare la pratica di mindfulness insieme a lui. Il tema centrale della prima parte della lezione di Kabat-Zinn è la contrapposizione tra la modalità dell’essere e la modalità del fare. 

Un secondo tema affrontato è la pratica, come praticare abitualmente senza farsi agganciare dai giudizi e dalle idealizzazioni rispetto alla pratica (come ad esempio: “devo assolutamente trovare un’ora al giorno per praticare”).

La parte centrale della lezione, in buona tradizione mindfulness, è la conduzione di una pratica da parte di Kabat-Zinn in persona.

Un’ottima occasione per concedersi un’ora per seguire il video e praticare insieme ai dipendenti di Google…

 

 

 LEGGI ANCHE:

MINDFULNESS – MEDITAZIONE

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 2, media: 5,00 su 5)
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Scritto da

Sono citati nel testo

Messaggio pubblicitario