expand_lessAPRI WIDGET

The Bipolar Blues – Disturbo Bipolare

Disturbo Bipolare: Twink, patron della Bipolar Organisation inglese si racconta per come ha vissuto il suo disturbo bipolare negli ultimi vent’anni.

Di Linda Confalonieri

Pubblicato il 25 Mar. 2013

 

FLASH NEWS

Rassegna Stampa - State of Mind - Il Giornale delle Scienze Psicologiche

Disturbo Bipolare: Twink, patron della Bipolar Organisation inglese si racconta per come ha vissuto il suo disturbo bipolare negli ultimi vent’anni. 

LEGGI GLI ARTICOLI SU: DISTURBO BIPOLARE

Il Disturbo Bipolare è un disturbo dell’umore caratterizzato da gravi interferenze nel tono dell’umore che rende – per le persone che ne sono affette- estremamente faticosa le gestione della quotidianità e delle relazioni.

 Nel video che vi proponiamo, ‘Twink’, il primo fotografo della band “The Jam”, e patron della Bipolar Organisation inglese si racconta per come ha vissuto il suo disturbo bipolare negli ultimi vent’anni. Nel video anche Nicholas Craddock professore della Cardiff University School of Medicine racconta qual è il senso della ricerca dei fattori genetici per la comprensione e il trattamento del disturbo bipolare.

LEGGI GLI ARTICOLI SU: DISTURBI DELL’UMORE

Al momento è a capo del Bipolar Disorder Research Network, uno tra i più vasti programmi di ricerca su genetica e disturbo bipolare.

 


 

LEGGI GLI ARTICOLI SU:

DISTURBO BIPOLARE – DISTURBI DELL’UMORE 

 

APPROFONDIMENTO:

  • Bipolar UK
  • Disturbi bipolari. Si può fare diagnosi di tali disturbi quando sono presenti nella storia clinica della persona episodi maniacali o ipomaniacali o misti. Gli episodi maniacali consistono in periodi di almeno una settimana in cui il tono dell’umore è elevato, espansivo e irritabile, oltre a questo ci devono essere almeno altri tre sintomi specifici (ad es.: diminuito bisogno di sonno, maggiore loquacità, distraibilità, eccessivo coinvolgimento in attività ludiche potenzialmente dannose, ecc.). L’episodio ipomaniacale è simile ma ha durata inferiore (almeno quattro giorni). Infine l’episodio misto è caratterizzato sia da episodi maniacali che da episodi di depressione maggiore. (fonte: SCUOLA COGNITIVA DI FIRENZE)

LEGGI ANCHE: PSICANTRIA, PSICOPATOLOGI CANTATA

Si parla di:
Categorie
SCRITTO DA
Linda Confalonieri
Linda Confalonieri

Redattrice di State of Mind

Tutti gli articoli
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel