Messaggio pubblicitario

Advanced Practicum in REBT – Albert Ellis Institute

L’Advanced Practicum è il secondo livello di apprendimento della REBT. Studi Cognitivi è lieta di poterlo offrire nel formato originale in cui è effettuato all’Albert Ellis Institute di New York.

11 Ottobre 2018
Inizia il11 Ottobre
Finisce il14 Ottobre
Rivolto apsicoterapeuti
Località Studi Cognitivi
Ripa di Porta Ticinese, 77, Milano, IT


Vai alla mappa
Prezzo Vedi dettagli evento
ContattoAllison Colton
Telefono02 4150998
Materiale Informativo Scarica


Condividi

DURATA CORSO: 4 GIORNI

11-12-13-14 OTTOBRE 2018

 

Descrizione

L’Advanced Practicum è il secondo livello di apprendimento della REBT. “Studi Cognitivi” è lieta di poterlo offrire nel formato originale in cui è effettuato all’Albert Ellis Institute (AEI) di New York, condotto dai più prestigiosi e qualificati terapisti e supervisori REBT certificati a livello internazionale, a cominciare dai due direttori dell’AEI, Kristene Doyle e Raymond DiGiuseppe, quest’ultimo anche professore di Psicologia alla St. John University di New York.

L’Advanced è un corso intensivo di quattro giorni che comprende – come il Primary – lezioni teoriche ed esercitazioni di “peer counseling”. L’obiettivo principale dell’Advanced l’apprendimento e l’approfondimento delle tecniche di disputa REBT: disputa empirica, disputa logica e disputa pragmatica, condotte in vari stili differenti: socratico, didascalico, umoristico, immaginativo, comportamentale.

Nelle lezioni teoriche si illustrerà l’applicazione della REBT a problemi di coppia e a pazienti difficili. Le esercitazioni di “peer counseling” dell’Advanced sono focalizzate sulla disputa REBT. Anche le esercitazioni dell’Advanced avvengono in gruppi di otto partecipanti seguiti da un singolo docente.

I partecipanti approfondiranno la teoria REBT dei disturbi emotivi e del cambiamento terapeutico dai principali operatori REBT e avranno l’opportunità di praticare la loro abilità REBT in piccoli gruppi e di ricevere un feedback immediato da un supervisore REBT certificato.

Ammissione al corso

Il corso è aperto a psicoterapeuti già formati o in formazione. Inoltre la partecipazione all’Advanced presuppone di aver concluso e superato il Primary Practicum, il primo livello di apprendimento della REBT.

Lingua del corso

Il corso e le esercitazioni sono effettuate in lingua inglese.

Esercitazioni in lingua italiana

Le esercitazioni si fanno a rotazione con tutti i docenti. Due supervisori, il dott. Ennio Ammendola e il dott. Giovanni M. Ruggiero, effettueranno le esercitazioni in lingua italiana. Entro alcuni limiti sarà offerto, inoltre, un servizio di assistenza e di traduzione consecutiva per comunicare con i supervisori.

Valutazione e attestato

Al termine del corso sarà effettuata una valutazione scritta che, superata, dà diritto all’attestato rilasciato nel dicembre 2018 dal board dell’Albert Ellis Institute di New York.

Programma

I partecipanti impareranno a:

– applicare e approfondire intensamente le varie tecniche di disputa REBT;

– comprendere la filosofia alla base della REBT;

– comprendere come la REBT concepisce il concetto di accettazione;

– comprendere come la REBT concepisce l’alleanza terapeutica;

– applicare la REBT a problemi relazionali e di coppia;

– applicare la REBT a pazienti resistenti e difficili;

– integrare nella REBT tecniche comportamentali e immaginative.

Costi

Iscrizione normale – €1250 + IVA

Iscrizione allievi di Studi Cognitivi – €1050 + IVA

ECM

L’evento sarà accreditato ECM per medici e psicologi dal Provider Qibli (ID n. 2007)

Docenti

Kristene Doyle, Ph.D., Sc.D., è Direttore dell’Albert Ellis Institute (AEI). Il Dr. Doyle è anche Direttore dei Servizi Clinici, psicologo abilitato dello staff e supervisore clinico dell’AEI.  È Professore associato alla St. John’s University di New York.

Raymond DiGiuseppe, Ph.D., Sc.D., è direttore is the Direttore della Formazione Professionale, psicologo abilitato dello staff e supervisore clinico dell’AEI.  È anche Professore e Rettore del Dipartimento di Psicologia alla St. John’s University di New York.  È Presidente della Division 29 (Psicoterapia) della American Psychological Association.

Ennio Ammendola, M.A., M.H.C., è terapeuta e supervisore REBT all’AEI e Doctoral candidate alla Fordham University di New York.

Giovanni M. RuggieroD. è terapeuta cognitivo e supervisore REBT. Inoltre è Didatta di terapia cognitiva riconosciuto dalla Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale (SITCC) e Didatta presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva “Studi Cognitivi” di Milano.


Come raggiungere l'evento
Torna in cima
State of Mind © 2011-2018 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario DEFAULT SU NETWORK FORMAZIONE
Messaggio pubblicitario NETWORK CLINICA 2 - footer right
Diventare Psicoterapeuta

Messaggio pubblicitario