expand_lessAPRI WIDGET

COLLABORA CON NOI

Come funzionano le collaborazioni con State of Mind? Come fare per scrivere sul giornale? Come si diventa Autori? Chiunque può scrivere? Leggi la guida!

Aggiornato il 04 Lug. 2023

Introduzione

State of Mind è un progetto editoriale il cui principale obiettivo è la divulgazione scientifica.

È possibile collaborare con il giornale su base volontaria inviando i propri articoli all’indirizzo [email protected] in formato word, specificando sempre all’interno nome, cognome e indirizzo mail di tutti gli autori; eventuali tabelle o immagini devono essere allegate a parte.

Gli articoli pubblicati per State of Mind non possono essere ripubblicati su blog o websites personali degli autori. Tuttavia gli autori sono liberi di segnalare o citare gli articoli riportando titolo originale, nomi di tutti gli autori dell’articolo, nome della testata, breve estratto (max 50 parole), link per leggere l’articolo completo su State of Mind. Non è possibile riportare le immagini se non si è gli autori o proprietari delle stesse.

Vuoi inviarci un tuo articolo?

Se vuoi sottoporre alla redazione un tuo articolo, assicurati che:

  • abbia uno stile divulgativo, rivolto al pubblico generalista
  • il contenuto sia inedito (Gli autori si impegnano personalmente a segnalare sempre le citazioni e a non plagiare contenuti altrui);
  • tratti argomenti di Psicologia, Psicoterapia, Psichiatria, Neuroscienze, Cultura (analisi o interpretazione in chiave psicologica di prodotti culturali: televisione, cinema, letteratura, arte…) e Attualità (analisi e interpretazione in chiave psicologica di fatti di cronaca e attualità).

Sei un professionista della salute mentale o un ricercatore?

State of Mind dedica una sezione del giornale ai contenuti specialistici per addetti ai lavori.

Se vuoi sottoporre alla redazione un tuo articolo, assicurati che:

  • il contenuto sia inedito
  • sia corredato di bibliografia redatta secondo le regole APA
cancel