National Institute of Mental Health

Condividi

National Institute of Mental Health è citata nei seguenti articoli:

Frequente uso dei media e problemi comportamentali negli adolescenti
Psicologia

Frequente uso dei media e problemi comportamentali negli adolescenti

Le nuove tecnologie forniscono ai giovani una stimolazione rapida e ad alta intensità, accessibile tutto il giorno. Oggi si stima che gli adolescenti utilizzino media online quasi nove ore al giorno con conseguenze sulla loro salute tra cui maggiori probabilità di sviluppare sintomi di ADHD.

Paul Ekman e i suoi importanti studi sull’universalità delle emozioni e delle espressioni facciali- Introduzione alla Psicologia
Psicologia

Paul Ekman e i suoi importanti studi sull’universalità delle emozioni e delle espressioni facciali- Introduzione alla Psicologia

Dopo un interesse per la psicologia sociale e per gli studi transculturali, Paul Ekman si è focalizzato sullo studio delle emozioni e delle espressioni facciali ad esse collegate. Il rigoroso approccio scientifico e sperimentale lo ha portato a ricevere numerosi riconoscimenti e a sviluppare strumenti all’avanguardia.

fMRI: predire l’autismo con l’imaging cerebrale
Neuroscienze

fMRI: predire l’autismo con l’imaging cerebrale

E’ stato dimostrato che le tecniche di imaging consentono di individuare i pattern di attivazione delle connessioni cerebrali che determinano l’autismo.

Un’analisi critica dei modelli biomedici per i disturbi psicologici
Neuroscienze Psichiatria

Un’analisi critica dei modelli biomedici per i disturbi psicologici

Nell’articolo si spiegano i limiti dei modelli biomedici e le cause per cui molti disturbi psichici non siano ascrivibili solo a fattori di ordine biomedico

Attaccamento e inibizione durante l’infanzia: gli effetti a lungo termine sull’ansia
Psicologia Psicoterapia

Attaccamento e inibizione durante l’infanzia: gli effetti a lungo termine sull’ansia

Comportamenti inibitori in infanzia influiscono sulla genesi di disturbi d’ansia in adolescenza, ma tale effetto è mediato dallo stile di attaccamento

Messaggio pubblicitario