expand_lessAPRI WIDGET

Sessualità: istruzioni per l’uso

Il Centro Clinico Studi Cognitivi Rimini organizza un webinar online gratuito sulla sessualità per dare risposte scientificamente accurate.

Tipologia EVENTI CULTURALI
Modalità Diretta streaming
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 26 maggio - 20:45 - 21:45
Costo Gratuito
ISCRIVITI ORA chevron_right

I GIOVEDÌ DELL’APPROFONDIMENTO

Conoscersi per vivere meglio

Il Centro Clinico Studi Cognitivi Rimini presenta un ciclo di 4 incontri on line gratuiti in cui vengono trattate tematiche riguardo l’ansia, il dolore cronico, la sessualità.

 

Sessualità

Istruzioni per l'uso

ISCRIVITI

Domande sul sesso, tutti ce le poniamo, pochi hanno il coraggio di esprimerle ad alta voce; ancora più raro ricevere risposte concrete, reali e pragmatiche, ma soprattutto scientificamente accurate. Un incontro per fornire elementi utili a chiunque desideri approfondire il tema della sessualità. “Perché una volta raggiunto l’orgasmo sento una sensazione di vuoto cosmico?” “Quale è l’età giusta per farlo la prima volta?” “Come poterne parlare con i miei genitori che sono “chiusi” all’argomento?” “Sono forse sbagliata io che non sono come le altre?” “Perché una volta finito di fare l’amore non ci si guarda più negli occhi?” Queste sono solo alcune delle molte domande fatte da persone di ogni genere ed età riguardo il tema della sessualità. Questo webinar si rivolge a tutti coloro ai quali nella vita può essere capitato di avere domande riguardo questo tema così delicato e a volte considerato quasi un tabù. Quando si parla di sessualità entrano in campo moltissimi aspetti che non riguardano solamente il momento dell’atto fisico, ma molteplici aspetti come: la relazione con il/la partner, aspetti ormonali, aspettative/credenze socioculturali e religiose, famiglia, ambiente, aspettative personali. Partendo da domande reali ricevute nel corso del tempo anche grazie al programma di educazione sessuale svolto nelle scuole e alla pratica clinica, si parlerà di sessualità in ogni suo aspetto. Per questa ragione questo webinar è rivolto a tutti, senza distinzioni di età o genere. Il webinar è tenuto dal Dr. Alberto Carbonari.

Iscrizioni

La partecipazione è gratuita. È richiesta l'iscrizione all'evento.

ISCRIVITI

Per informazioni

Segreteria Centro Clinico Studi Cognitivi Rimini Cell. 331 7372162 Tel. 0541 1743055 Mail [email protected]
MATERIALI INFORMATIVI
INFORMAZIONI EVENTO
Tipologia EVENTI CULTURALI
Modalità Diretta streaming
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 26 maggio - 20:45 - 21:45
Contatto Nome: Segreteria Centro Clinico Studi Cognitivi RiminiTelefono: 331 7372162; 0541 1743055Mail: [email protected]
Url Vai al sito open_in_new
Costo Gratuito
ISCRIVITI ORA chevron_right
cancel