expand_lessAPRI WIDGET

Il disturbo ossessivo compulsivo, un inquilino invadente e testardo – Pratichiamo la Teoria, Firenze 2019

Pratichiamo la Teoria, incontri gratuiti a Firenze: a novembre un incontro dal titolo 'Il disturbo ossessivo compulsivo, un inquilino invadente e testardo'

Tipologia SEMINARI ,WORKSHOP
Modalità Scuola Cognitiva di Firenze
A chi è rivolto l'evento? psicologi,psicoterapeuti,medici e psichiatri
Data e ora 06 novembre - 18:00 - 19:00
Luogo Via delle Porte Nuove 10, Firenze, IT
Costo Evento gratuito, richiesta iscrizione
ISCRIVITI ORA chevron_right

Pratichiamo la Teoria Ciclo di incontri formativi a Firenze, II Edizione

  Scuola Cognitiva di Firenze in associazione con Studi Cognitivi offre un ciclo di incontri formativi e di confronto fra modelli. Gli incontri sono gratuiti ed ognuno verterà su un argomento di interesse clinico con particolare riferimento alla pratica. Infatti, dopo un’introduzione teorica, i docenti svolgeranno dal vivo una simulata su un caso clinico offrendo così la possibilità di un confronto diretto e di scambio. Argomento dell’incontro del 06 Novembre sarà:  

Il disturbo ossessivo compulsivo, un inquilino invadente e testardo

Scuola Cognitiva di Firenze, ore 18.00 – 19.00

  Perché una persona comincia ad avere pensieri ossessivi e a fare delle compulsioni? Qual è la differenza tra pensieri intrusivi e ossessioni patologiche?Perché, nonostante il disturbo ossessivo-compulsivo diventi un ospite assai invadente, indesiderato e sempre più esigente, è così difficile “congedarlo” e riprendere il possesso della propria vita? Durante questo seminario cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande conoscendo da vicino il disturbo ossessivo compulsivo tramite alcuni esempi di casi clinici. Inoltre spiegheremo come la psicoterapia cognitivo-comportamentale possa ridurre la sintomatologia modificando i comportamenti di mantenimento e le credenze negative relative alle ossessioni.

Relatore

Dott.ssa Camilla Freccioni: psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Terapeuta Practitioner EMDR (desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) con la formazione di I e II livello e la certificazione Europea come Practitioner. Docente presso le Scuole di Specializzazione del network di Studi Cognitivi, Didatta del corso di specializzazione di Scuola Cognitiva di Firenze. Istruttrice di interventi basati sulla Mindfulness in formazione. Esercita la libera professione presso il Centro Clinico della Scuola Cognitiva di Firenze e il Centro Studi Cognitivi Firenze. Socio Ordinario SITCC.

Iscrizione e costi

L’evento è gratuito, ma per parteciparvi è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo online  

ISCRIZIONE ONLINE

 
MATERIALI INFORMATIVI
INFORMAZIONI EVENTO
Tipologia SEMINARI ,WORKSHOP
Modalità Scuola Cognitiva di Firenze
A chi è rivolto l'evento? psicologi,psicoterapeuti,medici e psichiatri
Data e ora 06 novembre - 18:00 - 19:00
Luogo Via delle Porte Nuove 10, Firenze, IT
Contatto Nome: Segreteria Scuola Cognitiva di FirenzeTelefono: 0553245357Mail: [email protected]
Url Vai al sito open_in_new
Costo Evento gratuito, richiesta iscrizione
ISCRIVITI ORA chevron_right
cancel