inTherapy

Criminal Profiling: dall’analisi della scena del crimine al profilo dell’S.I. – Evento organizzato da SFU Milano, 23 Giugno 2021

Il prof. Francesco Rovetto terrà un seminario dal titolo "Criminal Profiling: dall’analisi della scena del crimine al profilo dell’S.I.". Registrati subito!

23 Giugno 2021
Inizia il23 Giugno alle 14:30
Finisce il23 Giugno alle 16:30
Evento
Argomento


Condividi

La Sigmund Freud University di Milano ha il piacere di ospitare l’evento

Criminal Profiling: dall’analisi della scena del crimine al profilo dell’S.I.

Mercoledì 23 giugno 2021, ore 14.30 – 16.30

 

Ci addentriamo in un mondo certamente mitizzato dalle serie televisive. Con ogni probabilità le deduzioni del criminal profiler non costituiranno prova in tribunale. È per tale motivo che non viene trattato questo argomento nel corso di Psicologia forense.

Queste deduzioni possono però aiutare a leggere la scena del crimine, ad identificare il modus operandi in caso di crimini seriali, a suggerire in chiave puramente statistica, le caratteristiche geografiche, lavorative, culturali che caratterizzano lo sconosciuto autore del crimine.

Un affascinante viaggio nella mente criminale.

Relatore

Prof. Francesco Rovetto, Medico, specialista in Psicologia Clinica, Psichiatria, Psicoterapia; Docente dei corsi di Introduzione a psicologia clinica, Eziologia e psicopatogenesi dei disturbi psicologici, Psicologia forense presso SFU Milano

Evento rivolto a studenti e professionisti nei settori della salute mentale (psicologia, psichiatria, medicina)

Sarà possibile partecipare all’evento presso la nostra sede nel rispetto delle misure previste dalle disposizioni ministeriali fino ad esaurimento posti disponibili oppure online tramite piattaforma Zoom. La scelta è a discrezione del partecipante.

L’attestato di partecipazione sarà inviato su richiesta del partecipante.

Partecipazione libera previa registrazione a questo link

 


ISCRIZIONE

 

State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi

Messaggio pubblicitario